Da ormai qualche mese sappiamo che Gunther, vincendo il King of The Ring Tournament, si è guadagnato la possibilità di sfidare il campione mondiale a SummerSlam. Abbiamo dovuto aspettare Money In The Bank per sapere chi sarebbe stato il campione a SummerSlam e tra mille difficoltà e un tentativo di incasso del MITB, Damian Priest è rimasto campione e nelle ultime settimane sta guadagnando la simpatia del pubblico e anche di alcuni colleghi come Jey Uso. Nel percorso che ci porta al più grande evento dell’estate targato WWE c’è stato il primo confronto tra i due sfidanti e sono subito volate parole grosse fino a quasi arrivare allo scontro fisico.
“I sogni sono inutili”
Prima del confronto sul ring è stato mandato un video di Gunther in cui ha parlato della sua carriera e dell’inutilità di avere dei sogni che sono solo una perdita di tempo. Quando è arrivato in WWE ha visto solo gente con questi sogni di diventare come gli eroi di infanzia, atteggiamento che non rende onore ai titoli, così si è preso lui il “fardello” di riportare al loro splendore le cinture, lo ha fatto prima ad NXT UK, poi ad NXT e infine con l’Intercontinental Title e adesso è pronto a dare un prestigio mai visto prima al titolo mondiale.
“Sei e resterai un pezzente”
Priest ha guardato attentamente il video e appena i due si sono ritrovati sul ring ha detto chiaramente al Ring General che se lotta solo per un assegno e non per un sogno non c’è bisogno di lui. Priest ha detto che lui è cresciuto lottando in mezzo alla strada, si è dovuto guadagnare tutto nella vita e lo ha fatto inseguendo quel sogno di diventare campione. La risposta dell’austriaco è stata dura, ha detto che se Priest è cresciuto in mezzo alla strada è colpa dei suoi genitori che non gli hanno saputo garantire una buona qualità di vita a differenza dei suoi. Così mentre Priest “lottava per la propria vita”, lui riceveva le chiamate della WWE che lo imploravano di unirsi a loro e lo facevano per evitare che gente come Priest arrivasse ai titoli importanti.
Gunther ha proseguito dicendo che Priest potrà ottenere diversi titoli e riconoscimenti, ma rimarrà sempre un pezzente. El Campeon ha abbozzato e ha risposto con il motivo per cui Gunther ha perso a WrestleMania e perderà anche a SummerSlam, è una persona priva d’animo che non lotta con il cuore perchè è sempre stato un privilegiato e dopo SummerSlam si ritroverà per la prima volta a dover lottare dal basso e forse si accorgerà che è solo uno str…o noioso, presuntuoso e privilegiato. Dopo queste parole i due sono andati testa a testa pronti allo scontro, ma la musica di Strowman, pronto per un match 1vs1 con Priest ha evitato un contatto fisico. Priest si è poi aggiudicato il match sotto gli occhi di Gunther.