SummerSlam é sempre più vicino e l’atmosfera a SmackDown diventa sempre più calda. Scopriamo cosa é accaduto questa notte nello show del venerdì sera!
Lo show si apre con Cody Rhodes sul ring. Saluta Omaha e riconosce la presenza di Terence “Bud” Crawford, campione di boxe locale. Cody parla di Randy Orton, definendolo un mentore e un amico che ha visto qualcosa in lui anni fa. Esprime il senso di colpa per quello che è successo a Randy e alla sua famiglia. Si rivolge poi a Solo Sikoa, ricordandogli di avergli detto prima di WrestleMania 39 che non era pronto. Cody afferma che nonostante Sikoa gli abbia fatto perdere il titolo, ora è lui il campione mentre Sikoa non lo è ancora.
Austin Theory e Grayson Waller interrompono. Theory accusa Cody di essere responsabile dell’attacco di Jacob Fatu. Cody replica ricordando a Theory che è stato anche colpito in faccia da Waller. Waller tenta di deviare l’attenzione, ma Cody reagisce attaccandoli. Viene sopraffatto, ma Crawford gli passa una sedia, permettendogli di metterli in fuga.
BACKSTAGE: Nick Aldis concede a Cody un match di coppia contro Theory e Waller se troverà un partner entro la fine della serata.
Andrade vs Carmelo Hayes (3 / 5)
Match tecnico e acrobatico. Andrade vince con The Message dopo aver evitato il Nothing But Net di Hayes.
Vincitore: Andrade
Bayley e Nia Jax si confrontano in un’intervista divisa. Jax ignora le domande dell’intervistatore e minaccia Bayley dicendo che la metterà giù “come un vecchio cane malato” a SummerSlam. Bayley risponde accusando Jax di non essere cambiata in 10 anni, definendola grande, goffa e pericolosa. Ricorda l’infortunio che Jax le causò nel 2017. Jax replica che è cambiata ed è la Regina del Ring, ma Bayley afferma che uscirà da SummerSlam ancora campionessa e non c’è nulla che Jax possa fare per impedirlo.
BACKSTAGE: Bianca Belair e Jade Cargill discutono con Chelsea Green e Piper Niven davanti all’ufficio di Nick Aldis su chi debba parlare per prima con lui. Belair propone un match con Green per decidere.
Bianca Belair vs Chelsea Green (1 / 5)
Match brevissimo. Belair vince con un roll-up dopo aver contrastato l’Unpretty Her di Green.
Vincitrice: Bianca Belair
Dopo il match, viene trasmesso un video di Alba Fyre e Isla Dawn. Affermano di avere tutto il potere decisionale e concederanno a Belair e Cargill la possibilità di vederle la settimana prossima, lasciando in sospeso la questione di un rematch.
Segmento di firma del contratto tra Logan Paul e LA Knight. Paul chiede sarcasticamente perché dovrebbe dare una chance a Knight. Knight ricorda a Paul che lo ha “cucinato” ogni volta che si sono incontrati, incluso un anno fa quando gli disse cosa fare con Prime. Menziona anche di averlo battuto per qualificarsi a Money in the Bank. Paul interrompe Knight, affermando che Knight ha bisogno di questo match mentre lui no. Insulta Knight definendolo “un palestrato con l’abbronzatura spray che cerca di essere The Rock” e sostiene che in 20 anni di carriera Knight non ha mai avuto un momento definitivo. Knight replica chiamando Paul “Low T” e un imbroglione, menzionando che almeno Jake Paul ha il coraggio di combattere contro Mike Tyson. Paul firma il contratto, dicendo che traccerà una mappa su di esso per mostrare a Knight dove può mettere i suoi sogni di diventare campione WWE.
Dopo la firma, Paul lascia il ring ma poi torna indietro cercando di attaccare Knight alle spalle. I due si scontrano fisicamente, con nessuno dei due che riesce a prendere il sopravvento. Knight tenta di eseguire il Blunt Force Trauma, ma Paul riesce a evitarlo e si allontana dal ring.
BACKSTAGE: LA Knight incontra Santos Escobar e Elektra Lopez. Escobar dice che batterà Knight, il quale risponde suggerendo a Escobar di chiedere il suo numero a sua madre. Escobar promette di aiutare Knight a sprecare la sua opportunità titolata in un match la settimana successiva.
Tiffany Stratton vs Michin (2,5 / 5)
Match discreto. Michin vince a sorpresa con uno schoolboy pin dopo che Bayley ha distratto Nia Jax e Stratton.
Vincitrice: Michin
La Bloodline manda un messaggio minaccioso. Solo Sikoa afferma che la vita è bella come Tribal Chief. Ricorda l’infortunio inflitto a Randy Orton e promette di prendere il titolo WWE da Cody a SummerSlam. Minaccia chiunque si schieri con Cody, dicendo che il main event dovrebbe essere un handicap match, altrimenti la Bloodline farà pagare il prezzo al partner di Cody.
BACKSTAGE: Cody Rhodes trova Kevin Owens, che accetta di essere il suo partner dicendo “Ti vedo là fuori”.
Cody Rhodes & Kevin Owens vs A-Town Down Under (2,5 / 5)
Match di coppia solido. Rhodes e Owens vincono dopo che Owens stordisce Waller e Rhodes esegue la Cross Rhodes su Theory.
Vincitori: Cody Rhodes & Kevin Owens
Dopo il match, la Bloodline attacca Rhodes e Owens. Jacob Fatu devasta Owens con ripetute hip attack e un diving headbutt, mentre Cody è costretto a guardare. Rhodes viene powerbombato attraverso il tavolo dei commentatori. Tama Tonga avvolge una sedia intorno al collo di Owens e lo sbatte contro il paletto del ring. La Bloodline domina la scena finale dello show, alzando il dito in segno di unità.