Da quando ha debuttato nel roster principale della WWE nel 2012, Seth Rollins è diventato uno dei performer più affidabili della compagnia.
Oltre ad essere estremamente popolare tra i fan grazie a una varietà di personaggi, non c’è dubbio che il momento che ha veramente solidificato l’ascesa di Rollins al vertice della WWE è stato quando, nel 2014, ha colpito Roman Reigns con una sedia d’acciaio alla schiena, sciogliendo così Lo Shield. Nel decennio successivo alla rottura di The Shield, Rollins, Reigns e Dean Ambrose, ora noto come Jon Moxley in AEW, sono diventati tre dei wrestler più realizzati della loro generazione. Come espresso a SportsCenter, Rollins crede che lo scioglimento dello Shield sia stato il momento che ha portato il wrestling professionistico a essere popolare come lo è oggi.
Un singolo momento che ha cambiato il corso di tre carriere
“Penso che sia l’unica cosa che, se sei un fan di Seth Rollins, dello Shield, di Jon Moxley o di Roman Reigns, ti rimane in mente negli ultimi 10 anni, essenzialmente. E mi viene chiesto continuamente e ci ho pensato. ‘Torneresti indietro? Cambieresti qualcosa? Faresti qualcosa di diverso?’ E la mia risposta è inequivocabilmente no, non lo farei, perché dove siamo ora, l’industria nel suo complesso è più sana che mai, e quel momento nel tempo è ciò che ha cambiato tutto.“
Rollins ha spiegato che quel momento è ciò che ha portato tutti e tre i membri su percorsi separati: Rollins come “The Visionary,” Moxley come l’asso instabile della AEW, e Reigns come “The Tribal Chief” “Tutto iniziato con un solo colpo di sedia d’acciaio.”