Come vi abbiamo riportato, Logan Paul ha commentato via social la vicenda relativa a Imane Khelif con un post infuocato che ha fatto e sta facendo molto discutere. Secondo molti la pugile algerina non dovrebbe combattere con altre donne e lo US Champion si è schierato in questo senso con dure parole. A distanza di qualche ora arriva il dietrofront.
Logan Paul corregge il tiro
Logan Paul, con un nuovo post sui social, ha corretto il tiro rispetto a quanto precedentemente dichiarato circa la vicenda della pugile algerina Imane Khelif che tanto sta facendo discutere in Olimpiadi di Parigi 2024. Lo US Champion ha fatto dietrofront con queste parole: “Potrei essere colpevole di aver fatto disinformazione così come gran parte di questo social. Anche se in passato ha fallito un test di ‘identità del genere’ e abbia dei cromosomi XY, alcune fonti dicono che Imane Khelif sia biologicamente donna. Resto fermamente convinto che uomini non debbano gareggiare con donne in alcun sport e se non siete d’accordo siete dei ‘malati’”. Come detto, Imane non è una donna trans, ma una donna con livelli di testosterone più alti della norma. Per il CIO rispetta tutti i parametri richiesti. Logan Paul ha dunque corretto il tiro e non è da escludere che la WWE, se non qualche sponsor, lo abbiano “spinto” a farlo. Qui sotto il post.
‼️ OOPSIES ‼️
— Logan Paul (@LoganPaul) August 1, 2024
I might be guilty of spreading misinformation along with the entirety of this app
Although she’s been previously disqualified for failing a “gender test” and has XY chromosomes, some sources say Imane Khelif was born a biological woman
I stand by my sentiment… https://t.co/oVfWARylCJ pic.twitter.com/S2QvHPHwWg