Il WWE Universe è stato colto di sorpresa quando nell’ultima puntata di RAW di stanotte si è verificato il debutto di Odyssey Jones. La star di 30 anni è stata assente dalle scene televisive da quando è stata chiamato nel brand rosso nel Draft del 2023. Ha già avuto un bel impatto nel suo debutto nel roster principale aiutando il New Day a battere il Final Testament rappresentato da Akam e Rezar.
Chi è Odyssey Jones
Odyssey Jones (Omari Jahi Palmer all’anagrafe) è nato a Coram, New York, il 17 maggio 1994. Ha un background sportivo, gareggiando nel football americano, nel basket, nel lacrosse e nel wrestling alla Longwood High School. Il “Future Favorite” si è laureato in sociologia alla Syracuse University e ha giocato 36 partite come guardia offensiva per la squadra di football dei Syracuse Orange prima di un infortunio alla gamba.
Con un peso di 180kg circa, ha cominciato la sua carriera in WWE nel 2018 quando gli è stato offerto un provino. Ha firmato ufficialmente con la promozione con sede a Stamford nel febbraio 2019 e si è diretto al Performance Center. La star di RAW ha attirato l’attenzione dei piani alti quando ha stabilito un record di stacco con un peso di 360 kg distruggendo il record precedentemente detenuto da Otis dell’Alpha Academy.
Successivamente, Jones si è imposto ad NXT, raggiungendo la finale del “Breakout Tournament” perdendo solo contro Carmelo Hayes. Dopo un periodo nel brand giallo e stato promosso a Raw l’anno scorso e riconfermato quest’anno, dove però non aveva mai fatto parte delle scene televisive, fino a stanotte, dove lo abbiamo visto in una scena impressionante eseguendo una Side Slam a entrambi i membri degli Authors of Pain in contemporanea (peso congiunto di 280 kg).
IT'S ODYSSEY JONES!!!
— WWE (@WWE) August 6, 2024
The big man just single-handedly took out The Final Testament to help The New Day! 🤯#WWERaw pic.twitter.com/e09JwTLFBj
Il sostituto di Big E?
Nonostante sia arrivato in aiuto del New Day, Xavier Woods non sembrava convinto dalla presenza di Odyssey, con Kofi che lo ha presentato a Woods come la nuova Powerhouse, la quale manca alla fazione da dopo l’infortunio di Big E nel 2022 che ha messo a repentaglio la sua carriera. I fan si chiedono se effettivamente possa essere lui il sostituto di Big E.
XAVIER WOODS DOESN'T REALLY LOOK PLEASED WITH ODYSSEY JONES HELPING THEM. 👀#WWERaw
— EliteRockerz 𝕏 (@EliteClubS0B) August 6, 2024
pic.twitter.com/AD7XBVNWZD