La All Elite Wrestling (AEW) e Warner Bros Discovery sembrano essere sempre più vicine a un nuovo accordo per i diritti televisivi. Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative stanno procedendo in modo positivo, con importanti sviluppi all’orizzonte.

L’Offerta di Warner Bros Discovery

Fonti interne a WBD hanno confermato che, nonostante ci siano ancora alcuni ostacoli burocratici da superare, è stata recentemente presentata alla AEW un’offerta per un contratto televisivo a lungo termine. L’azienda si dimostra molto fiduciosa riguardo a questa proposta. Una fonte di WBD ha definito l’offerta come “estesa”, senza però fornire ulteriori dettagli. Ciò che sappiamo è che la proposta è ora nelle mani della AEW, che sta procedendo con un’attenta valutazione.

Il Valore del Nuovo Contratto

Secondo fonti vicine alla situazione, già prima di questa recente offerta, alla AEW era stato proposto “almeno il doppio” dell’importo del precedente accordo. È importante notare che:

  1. Non sono disponibili pubblicamente i numeri esatti dell’attuale contratto televisivo.
  2. L’accordo attuale ha subito significative evoluzioni nel corso del tempo.
  3. Non è chiaro se il “raddoppio” si riferisca alla stessa quantità di programmazione o se includa elementi aggiuntivi.

Programmazione AEW e Possibili Espansioni

Attualmente, l’accordo della AEW con WBD include:

  • Dynamite
  • Collision
  • Rampage
  • Periodici speciali “Battle of the Belts”
  • Esclusività per la programmazione AEW (motivo per cui Dark non appare più su YouTube)

Fonti interne affermano che “tutte le combinazioni e possibilità” sono state esplorate. Ciò potrebbe includere:

  • Show di reality
  • Crossover specifici
  • Pilot su canali digitali di WBD

Inoltre, diritti PPV, streaming del giorno successivo, diritti di libreria e pacchetti ROH potrebbero influenzare significativamente il valore di qualsiasi nuovo accordo.

Incontro tra Tony Khan e David Zaslav

Fightful aveva precedentemente riportato che Tony Khan avrebbe dovuto incontrare David Zaslav di WBD a Parigi durante le Olimpiadi. Khan ha confermato che l’incontro era pianificato, e secondo Fightful, entrambe le parti hanno considerato l’incontro produttivo.

Strategia PPV e Max

Ci sono state voci interne riguardo a una possibile “modifica della strategia PPV” per quanto riguarda la AEW. Rappresentanti di WBD avevano notato all’inizio dell’anno che qualsiasi accordo negoziato avrebbe probabilmente tenuto conto di Max, la piattaforma di streaming di WBD.

Prospettive Future

Fonti sia di WBD che della AEW continuano a sostenere che sono in corso discussioni su un nuovo accordo o su modifiche all’accordo esistente fin dallo scorso anno. Le fonti di entrambe le parti si aspettano che la partnership continui “per gli anni a venire”.

L’attuale accordo della AEW scade alla fine di quest’anno, essendo iniziato con un accordo a breve termine con WBD nel 2019, prima di essere esteso a lungo termine all’inizio del 2020.

Quale Futuro per AEW e Warner Bros Discovery?

Con questi nuovi sviluppi, sembra che la partnership tra AEW e WBD sia destinata a rafforzarsi ulteriormente. Mentre i fan attendono con interesse l’annuncio ufficiale, resta da vedere come questo nuovo accordo influenzerà il panorama del wrestling e dell’intrattenimento sportivo nei prossimi anni.