Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite, svoltosi alla UW Panthers Arena di Milwaukee, Wisconsin. Questa puntata si preannuncia elettrizzante, con l’ultimo confronto tra Swerve Strickland e Hangman Page prima di All Out e la difesa del titolo Continental di Kazuchika Okada.
Lo show si apre con Daniel Garcia che sfida MJF a scendere sul ring. MJF appare tra il pubblico con un bicchiere di vino in mano. Garcia accusa MJF di essere falso in tutto, dalla sua abbronzatura al trapianto di capelli in Turchia che “non ha nemmeno funzionato”. MJF replica che i fan si rivolteranno contro Garcia come hanno fatto con lui, definendoli “topi”. Garcia minaccia di rovinare la vita di MJF, dicendo che vuole che lui e le persone che lo amano soffrano. Aggiunge che se MJF riuscirà a trovare una donna che finga di amarlo per più di un anno, dovrebbe sposarla e avere figli, così che un giorno suo figlio gli chiederà se era un wrestler e MJF dovrà rispondere: “Lo ero, finché Daniel Garcia non ha posto fine alla mia carriera”. MJF risponde con un’allusione offensiva sulla madre di Garcia, dicendo che è “abituata ad occuparsi di uomini sdraiati sulla schiena”. Furioso, Garcia si lancia verso MJF tra il pubblico, ma viene colpito con una bottiglia in testa. MJF si siede accanto a Garcia sanguinante, dicendogli che “ogni uomo deve attraversare l’inferno prima di raggiungere il paradiso” e promettendogli di “mandarlo in paradiso” sabato. Conclude baciando la fronte insanguinata di Garcia e leccando il sangue dal suo dito.
BACKSTAGE: The Conglomeration si prepara per il main event con Will Ospreay. Mark Briscoe racconta nel suo consueto modo esaltato di come Kyle O’Reilly lo abbia chiamato per proporre di aggiungere Ospreay al team. Fa sempre molto ridere.
Kazuchika Okada vs Kyle Fletcher – AEW Continental Championship (3,5 / 5) Match intenso con Fletcher che mette in difficoltà il campione. Fletcher domina gran parte dell’incontro, eseguendo un impressionante brainbuster sull’apron del ring. Nel finale, con un minuto al limite di tempo, Okada distrae l’arbitro permettendogli di colpire Fletcher con un low blow non visto. Segue la Rainmaker per lo schienamento vincente.
Vincitore: Kazuchika Okada
Dopo il match, Konosuke Takeshita corre sul ring per controllare le condizioni di Fletcher, guardando male Okada.
BACKSTAGE: Viene mostrato un video di Swerve Strickland che visita la sua casa d’infanzia, mostrando l’albero su cui si arrampicava da bambino e alcune foto di famiglia. Annuncia di aver riacquistato la proprietà grazie al rinnovo del contratto con la AEW. Prince Nana lo abbraccia commosso mentre entrano nella casa con le finestre coperte da assi.
Jamie Hayter vs Robyn Renegade (2 / 5) Incontro breve e dominato da Hayter. Dopo alcuni scambi iniziali, Hayter mette a segno tre backbreaker consecutivi seguiti dall’Haterade per la vittoria.
Vincitrice: Jamie Hayter
BACKSTAGE: Roderick Strong si lamenta con Christopher Daniels per la sconfitta della scorsa settimana contro Hook, sostenendo che il suo piede era sotto la corda. Hook interviene offrendo un rematch, ma Strong rifiuta dicendo che non combatterà “in questa città di Milwaukee” e che farà sapere quando sarà pronto.
BACKSTAGE: Marina Shafir e Jon Moxley incontrano Jack Perry e gli Young Bucks. Moxley dice a Perry: “Non mi importa cosa dicono, sei un bravo ragazzo”.
Jon Moxley prende il microfono sul ring e parla di Darby Allin, ricordando il loro primo incontro quando Allin dormiva in macchina. Moxley sottolinea come già allora sapesse che Allin sarebbe diventato speciale. Afferma che la possibilità di esibirsi davanti ai fan è un privilegio, non un diritto, e che a volte lo si dimentica. Dice di voler solo parlare con Darby, ma aggiunge in tono minaccioso: “Non sono un uomo impaziente, ma non farmi insistere”.
BACKSTAGE: Chris Jericho si lamenta con Bryan Keith della giacca rovinatagli da Orange Cassidy anni fa, sostenendo che valesse 7000 dollari. Cassidy interviene offrendo 7000 dollari se Keith riuscirà a batterlo venerdì. Keith promette di far pagare il prezzo a Cassidy.
Mariah May vs Nyla Rose – AEW Women’s Championship (3 / 5) Match equilibrato con Nyla che domina inizialmente con bodyslam e legdrop. May riesce a resistere e nel finale evita un attacco di Rose sulle scale, colpendola con una ginocchiata. Rientrate sul ring, May mette a segno lo Storm Zero per mantenere il titolo.
Vincitrice: Mariah May
BACKSTAGE: Viene mostrato un video di Deonna Purrazzo che parla dei suoi recenti insuccessi, rompendo un bicchiere di vino e promettendo di non aver finito di “creare arte”.
Mercedes Moné e Kamille entrano sul ring. Mercedes si vanta di aver difeso con successo il titolo NJPW Strong Women’s la scorsa settimana. Si definisce “il volto della TBS e di tutta la dannata compagnia”. Hikaru Shida appare sullo schermo, mostrando la sua maglietta e dicendo che Mercedes non può battere l’Asso. Christopher Daniels interviene bandendo Kamille da bordo ring per All Out, causando la frustrazione di Mercedes. Shida chiude dicendo: “Sayonara, stronza!”
BACKSTAGE: Jack Perry parla del suo desiderio di affrontare Bryan Danielson, ricordando di essere stato presente la prima volta che Danielson è entrato in un ring AEW. Racconta di come, quando ha saputo che la carriera di Danielson stava per finire, abbia cambiato completamente se stesso, sia andato in Giappone e abbia fatto tutto il necessario per tornare in AEW. Accusa Danielson di non averlo mai aiutato quando avrebbe potuto, dicendo che a Danielson importa solo del suo “perfetto piccolo finale da favola”. Promette che non ci sarà un lieto fine sabato. Gli Young Bucks aggiungono che faranno di tutto per riportare il titolo mondiale AEW dove appartiene, nell’Elite.
Orange Cassidy, Will Ospreay & Kyle O’Reilly vs Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta & PAC (4 / 5) Incontro ad alto ritmo con continui ribaltamenti. Ospreay e PAC si affrontano in uno scambio intenso. Nel finale O’Reilly applica una ghigliottina su Castagnoli, che riesce a liberarsi e lo colpisce con un uppercut. Segue la Giant Swing di Castagnoli, con Yuta che colpisce O’Reilly durante la rotazione permettendo lo schienamento vincente.
Vincitori: Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta & PAC
Dopo il match, Bryan Danielson entra sul ring per festeggiare ma viene attaccato da Jack Perry, Young Bucks e Okada. Castagnoli e Yuta intervengono per salvarlo. Castagnoli sfida i Bucks a un match per i titoli di coppia ad All Out. Danielson promette a Perry che gli “prenderà a calci la fottuta testa” domenica.
Nel backstage, PAC attacca brutalmente Ospreay lanciandolo su una cassa con un brainbuster.
Tony Schiavone è sul ring per il contract signing tra Swerve Strickland e Hangman Page. Swerve e Prince Nana entrano, ma Page non si presenta. Appare invece sullo schermo dalla casa d’infanzia di Swerve. Page parla della dura infanzia di Swerve, insinuando che suo padre urlasse a Swerve di stare zitto mentre guardava la TV e che probabilmente non lo amasse molto. Ricorda a Swerve le sue parole della settimana precedente sulla scelta tra odio e successo, vendetta e pace. Page dice che per mesi ha ripetuto che non c’era nulla che volesse di più che bruciare il mondo di Swerve. Promette che a All Out gli toglierà tutto: orgoglio, dignità, salute, carriera, gioia e felicità. Mentre versa benzina in casa e fuori, dice a Swerve di dire addio alle sue speranze di diventare campione mondiale AEW. Accende un fiammifero e dà fuoco alla casa mentre Swerve, in lacrime sul ring, urla disperato “No! No!”. Lo show si chiude con l’immagine della casa in fiamme e Swerve distrutto sul ring.