Dopo Emergence e in attesa di entrare a tutti gli effetti nella Road to Bound For Glory, c’è un altra fermata importante per la TNA, quella chiamata Victory Road.
L’evento in questione si terrà venerdì 13 settembre nel Boeing Center At Tech di San Antonio, Texas e nonostante la breve e rapida costruzione, vede in sé una card di tutto rispetto.
Partiamo quindi con quelli che sono di fatto i pronostici per l’evento.
TNA KNOCKOUTS WORLD TAG TEAM TITLE MATCH: Malisha (c) vs Spitfire
Ultima chiamata per le sfidanti, o vincono o saranno costrette a sciogliersi. L’infortunio di Alisha Edwards cambia però le carte in tavola e una sostituta sarà al suo posto per affiancare Masha Slamovich e tentare l’ennesima conferma. Cosa pronostico? Beh, l’inizio dello smantellamento per il System e quindi Spitfire nuove campionesse. PS. La speranza è sempre la stessa approfondita settimane fa… la TNA deve costruire nuove coppie femminili dato che dallo scorso marzo ad oggi abbiamo assistito a scontri tra Malisha e Spitfire fino allo sfinimento.
X-DIVISION TITLE MATCH: Zachary Wentz (c) vs Mike Bailey
La soluzione per tale match passa attraverso NXT e l’opportunità per i Rascalz di conquistare i titoli di coppia del terzo brand WWE. Come per lo show gestito da HBK, anche in questo caso non escludo una possibile intromissione di Wes Lee. La domanda però sorge spontanea… a cosa servirebbe portare Wentz ad una sconfitta, se ora hai l’opportunità di una faida titolata proprio con Lee facendo girare una delle tue cinture più importanti tra TNA e WWE? Pronostico Zachary, forse di cuore o forse per pura supposizione dovuta appunto alla collaborazione tra le due federazioni.
JOSH ALEXANDER vs JOE HENDRY
Serve fare chiarezza. Josh ha il contratto in scadenza a gennaio 2025, ha fallito la possibilità di riconquistare il titolo mondiale a BFG 2023 vs Alex Shelley, ha ripetuto la cosa a Slammiversary lo scorso luglio e ribadito il concetto ad Emergence in un eccezionale Iron Man match vs Nic Nemeth. Non so se la TNA vuole davvero Hendry come volto del proprio brand, ma il passo sembra essere quello e pronosticare una vittoria dello scozzese non è poi così impossibile. Dal canto mio, voglio esagerare e dico, a Victory Road vittoria sporca di Josh e a BFG stipulazione speciale per non evidenziare i limiti in-ring di Hendry e conseguente vittoria di quest’ultimo. E poi? E poi ci auguriamo tutti il rinnovo di “The Walking Weapon”, perché la TNA può avere ancora bisogno di lui.
TNA WORLD TAG TEAM TITLE MATCH: ABC (c) vs The System
Brian Myers e Eddie Edwards falliranno per certo questa occasione. Il duo composto da Ace Austin e Chris Bey ha ancora bisogno delle cinture, specie ora con la possibilità di un ennesimo scontro generazionale contro Hardys. BFG è l’occasione adatta per farlo e magari per ripetere quanto splendidamente fatto contro i MCMG un anno e mezzo fa.
TNA WORLD TITLE MATCH: Nic Nemeth (c) vs Moose
La vittoria del System a Emergence è servita a questo, far rimpolpare il livello della stable e la credibilità di Moose come sfidante per la cintura. Sarà l’occasione giusta in cui Nemeth potrà difendere il titolo e dire finalmente di aver sconfitto Moose one on one.Una volta archiviato anche questo capitolo, servirà un più che degno avversario (e no, non sto parlando di Joe Hendry) per BFG e capire inoltre cosa vuole da lui John Layfield. E l’occasione per Joe? Una shot a HTK ’25 non guasterebbe, ma nulla di più, ben presto ci spiegherò tutti i miei perché con un approfondimento doveroso.
Victory Road sarà disponibile alla visione tramite abbonamento al TNA+ o acquisto singolo sia nel network appena citato che Thrilling TV.
Tanto materiale bolle in pentola, motivo per cui settimana prossima ci sarà davvero molto di cui parlare.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto vi segnalo, come sempre, un nuovo episodio del Pro Wrestling Culture podcast.