Benvenuti all’analisi dello show della WWE SmackDown, tenutosi al Golden 1 Center di Sacramento, California. Questa puntata promette di essere emozionante, con un incontro titolato per lo United States Championship e un faccia a faccia tra Cody Rhodes e Roman Reigns in vista del loro match di coppia a Bad Blood.

Lo show si apre con un video che riassume gli eventi della scorsa settimana, mostrando la vittoria di Cody Rhodes su Solo Sikoa e l’intervento di Roman Reigns.

BACKSTAGE: Vediamo l’arrivo della Bloodline all’arena. Jacob Fatu, infastidito dal controllo al metal detector, aggredisce violentemente il personale di sicurezza, dimostrando la natura aggressiva del gruppo.

LA Knight vs Andrade – United States Championship Match 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il match inizia con Andrade che tenta la Final Message, ma Knight la evita. Dopo una serie di scambi, Knight prende il controllo colpendo ripetutamente Andrade contro il tavolo dei commentatori. Andrade recupera terreno con una moonsault dalla terza corda. Verso la fine, Knight riesce a contrastare un tentativo di moonsault di Andrade e lo colpisce con la BFT per ottenere la vittoria.

Vincitore: LA Knight

Dopo il match, Knight e Andrade si stringono la mano in segno di rispetto reciproco.

BACKSTAGE: Andrade incontra Carmelo Hayes nel backstage. Hayes si prende gioco di Andrade per la sua sconfitta, provocando una rissa tra i due.

Viene mostrato un video dell’incontro tra Cody Rhodes e Roman Reigns al Georgia Tech Stadium. Reigns afferma che lo stadio è suo, essendo un ex giocatore di football di Georgia Tech. Rhodes ribatte che Atlanta è la sua città natale. Reigns dice di non avere più nulla da perdere dopo che la Bloodline gli ha tolto tutto. Rhodes chiede a Reigns di dargli la sua parola che lo sosterrà a Bad Blood, e Reigns accetta. Tuttavia, Reigns avverte che dopo Bad Blood tornerà a reclamare ciò che è suo. Rhodes risponde che il titolo WWE non è più di Reigns, al che Reigns replica che Rhodes è sulla sua strada… nella vita.

Apollo Crews vs Giovanni Vinci 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match è breve e intenso. Vinci domina inizialmente con una serie di colpi, ma Crews riesce a ribaltare la situazione con un roll-up improvviso. Sarà questo il futuro di Giovanni Vinci? Un intermezzo (tragi) comico? Vedremo.

Vincitore: Apollo Crews

Dopo il match, Vinci, furioso per la sconfitta, attacca Crews. Lo scaraventa contro le barriere e lo colpisce con un Brainbuster nel ring.

Kevin Owens entra nel ring per un promo. Inizia a parlare della situazione tra Roman Reigns e Cody Rhodes, ma viene interrotto dall’arrivo della Bloodline (Tama Tonga, Tanga Loa e Jacob Fatu). Tonga minaccia Owens, ma quest’ultimo risponde che vuole combattere. Ne segue una rissa, con DIY che interviene in aiuto di Owens. Nick Aldis arriva e stabilisce un Six-Man Tag Team Match per il main event.

BACKSTAGE: Bayley e Naomi discutono della loro strategia per il match imminente. Nonostante un momento di tensione, si abbracciano e confermano il loro obiettivo comune di conquistare il titolo di Nia Jax.

BACKSTAGE: Chelsea Green viene mostrata mentre si allena per il suo imminente dumpster match contro Michin. La vediamo lottare con i cattivi odori mentre cerca di abituarsi all’ambiente malsano. Green si lamenta dicendo che Michin pagherà per averla costretta a questo tipo di match. Il segmento si conclude con Green che viene attaccata da insetti e persino da un procione, aggiungendo un elemento comico alla sua “preparazione”.

Nia Jax & Tiffany Stratton vs Bayley & Naomi – Tornado Tag Team Match 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match è caotico fin dall’inizio, con tutte e quattro le lottatrici che si affrontano contemporaneamente. Bayley e Naomi mostrano un ottimo lavoro di squadra, ma Jax e Stratton rispondono con la loro potenza. Verso la fine, Stratton tenta uno Swanton Bomb ma colpisce accidentalmente Jax. Bayley e Naomi approfittano della situazione per eseguire una Shatter Machine su Stratton. Jax interviene con una Samoan Drop su Bayley, ma sia Bayley che Naomi riescono a schienare Jax contemporaneamente per la vittoria.

Vincitrici: Bayley & Naomi

BACKSTAGE: Dopo il match, Bayley e Naomi discutono animatamente nell’ufficio di Nick Aldis su chi debba sfidare Nia Jax per il WWE Women’s Championship a Bad Blood. Aldis decide di organizzare un match tra le due la settimana successiva per determinare la sfidante numero uno.

Kevin Owens & Street Profits vs The Bloodline 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match inizia con Owens che attacca ferocemente Loa. L’azione è frenetica con numerosi cambi di momentum. Ford impressiona con una Swanton Bomb dall’apron ring su Loa. Fatu entra e domina Ford per un periodo. Verso la fine, Owens esegue una serie di mosse ad alto rischio, inclusi un senton su Fatu e una Frog Splash su Loa fuori dal ring. Owens colpisce Tonga con una Stunner, ma Loa interrompe lo schienamento. La situazione degenera quando DIY interviene, portando alla squalifica.

Vincitori: Kevin Owens & Street Profits (per squalifica)

Dopo il match, la rissa continua. La Bloodline prende il sopravvento su Owens, Ford e Dawkins. Quando sembrano sul punto di eseguire una tripla powerbomb su Owens, Cody Rhodes arriva con una sedia. Rhodes mette in fuga Tonga e Loa, poi esegue una Cody Cutter su Fatu. Owens sembra tentato di colpire Rhodes con la sedia, ma alla fine desiste. I due si abbracciano e Rhodes alza il braccio di Owens mentre lo show si chiude.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-20-09-2024-la-parola-del-tribal-chiefPuntata semplice ed efficace questa settimana, con il video di Reigns/Rhodes che è stato ben fatto e che sembra aver creato qualche problema a Kevin Owens. Da un po' fastidio vedere Reigns che costruisce i match a distanza ma ce lo facciamo bastare. Migliori del solito i match. Il lato Smackdown di Bad Blood sta venendo fuori bene, ma ancora una volta sembra un po' poco rispetto a quello che ha in cantiere Raw. Tuttavia, è stato fatto un buon lavoro per preparare lo show e questo è ciò che conta quando mancano circa due settimane a Bad Blood.