Quella di stanotte è stata l’ultima puntata di NXT su USA Network, settimana prossima lo show debutterà sul canale CW e lo farà con una grande card e i titoli più importanti in palio tra cui l’attesissimo match tra Giulia e Roxanne Perez con in palio l’NXT Women Championship. Giulia è stata una firma importante per la WWE e NXT, trattandosi di un’atleta riconosciuta come una delle migliori al mondo, ma non è stata l’unica firma di questo calibro degli ultimi mesi, con la WWE che ha messo sotto contratto anche Stephanie Vaquer, ex campionessa CMLL e NJPW Strong. Per la cilena c’è stato qualche problema di visto che ne ha ritardato il debutto, ma adesso è prossima a sbarcare ad NXT come abbiamo visto questa notte verso la fine dell’episodio.

“Cosa farete?”

Roxanne e Giulia hanno chiuso la puntata di NXT tenendo una conferenza stampa dentro al ring. L’ex STARDOM ha risposto in giapponese alle domande e ha avuto un traduttore d’eccezione in Funaki. Sfida lanciata a Roxanne, parlando di una nuova era per NXT, nonostante Roxanne abbia fatto grandi cose. La campionessa, quando le è stato chiesto dell’avversaria e dell’hype che la circonda, ha risposto di essere stata una fan di Giulia prima di tutti, di conoscerla e aver visto tutti i suoi match, ma è stata la giapponese a cercare lei, è stata la giapponese ad arrivare ad NXT per un titolo così prestigioso e quindi è Giulia che sarà onorata di stare sul ring con la campionessa.

La conferenza stampa è proseguita per qualche altro minuto, a Giulia è stato chiesto se tutto questo clamore per il suo arrivo possa in qualche modo condizionarla, ma la ragazza di origini italiane ha risposto, questa volta in inglese, che spostarsi in America è stato grandioso e si sente bene, per lei molte cose sono nuove, ma ciò che non cambia è che sia la più temuta wrestler al mondo. Ripreso il discorso in giapponese è stata interrotta da una voce in spagnolo fuori campo, dopo qualche confusione iniziale le immagini sono andate sul titantron dove è apparsa Stephanie Vaquer con un messaggio ben chiaro per le sue avversarie: è pronta a prendersi quel titolo, poco importa chi sarà la vincitrice la prossima settimana.