Forse molti di voi non prestano particolare attenzione verso il calendario e le date o ai dati statistici.
In realtà ci sarebbe poco da spiegare, bensì solo da evidenziare la data odierna, 8 ottobre 2024, un giorno tanto vicino al 10, il 10 ottobre 2024.
Facciamo un passo indietro lungo quattordici anni, ritrovandoci quindi al 10 ottobre 2010, il ben noto 10.10.10.
Ci siete? Benissimo, i fan più caldi, fedeli e veri della TNA Wrestling sapranno sicuramente di cosa sto parlando, i neofiti probabilmente no.
Nel 2010 HUlk Hogan e Eric Bischoff prendono il controllo creativo del prodotto settimanale TNA.
In chiave on screen i loro personaggi sono scritti e pubblicizzati come coloro che aiuteranno la compagnia a fare il salto di qualità continuando a creare nuove leve per il futuro e, soprattutto, fornendo un prodotto fresco privo di alcun tipo di dittatura senza quindi ripetere gli errori del passato in WCW.
Detto fatto… RVD dopo aver sconfitto un AJ Styles (a suo tempo leader della Fortune) “flairizzato”, diviene il nuovo campione del mondo TNA, ma il suo regno durerà pochi mesi a causa di un attacco backstage con annesso infortunio patito per mano di Abyss nel Whole Damn Show (la puntata di celebrazione alla leggende ECW con tanto di leggendario match tra i MCMG e i Beer Money Inc), letteralmente impazzito dopo l’alleanza mostrata poco tempo prima proprio con HH.
Nel corso delle settimane “The Monster” ripeterà più volte che “Loro stanno arrivando” e tale arrivo è previsto per il 10 ottobre 2010, il 10.10.10.
Nel frattempo serve avere un campione e con Rob Van Dam fuori dai giochi, la soluzione è sancire un torneo utile a svelare i nomi pronti a giocarsi l’ambita cintura nel main event di BFG.
Alla fine di questo torneo i contendenti saranno ben tre, Kurt Angle (il quale promette di ritirarsi qualora non dovesse riuscire a vincere), Mr. Anderson (l’uomo contro il sistema, ma anche contro ogni angolo di bontà all’interno del locker room) e Jeff Hardy (l’idolo del mondo intero in quel periodo alle spalle solo di Obama in termini di apprezzamenti, almeno nel Nord America).
Insomma, una combo perfetta per uno show di quel livello. Un apice forse mai più raggiunto per l’attesa e la grande voglia di scoprire questi “loro” chi fossero… ebbene, quel main event ci dirà tutto, lasciandoci a bocca aperta 14 anni dopo i fatti di WCW Bash at the Beach 1996.
Ebbene si, sono passati 14 anni da quel main event, a sua volta rivelatosi una gran sorpresa 14 anni dopo un altro storico main event, un cerchio definitivo che ancora oggi considero come il più alto punto raggiunto nella storia di Bound For Glory e forse nella TNA in generale.
Per rivivere il momento senza rovinare il tutto con ulteriori spiegazioni in forma “scritta”, rimane solo una cosa da fare, godersi la clip sottostante.
Buon 10.10.10 Anniversary a tutti voi.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi basterà dare un ascolto ad un nuovo episodio del Pro Wrestling Culture podcast.