I fan della WWE si sintonizzano ogni settimana per guardare le Superstars continuare le loro storyline in televisione, ma quello non è l’unico modo per vederle esibirsi.
Gli eventi live offrivano ai fan l’opportunità di vedere le Superstars mostrare le loro abilità e divertirsi sul ring in un contesto non televisivo. Tuttavia, la compagnia sta ora riducendo questi eventi, noti come house show, una decisione che non è vista favorevolmente da tutti i coinvolti. Come attuale WWE Women’s World Champion, Liv Morgan è una delle stelle più presenti in TV e ha regolarmente tempo sullo schermo durante Monday Night Raw. Liv è anche spesso presente agli eventi live della WWE, ma non è affatto contenta dei piani di TKO di ridurre il numero di questi show non televisivi.
Il presidente di TKO, Mark Shapiro, ha dichiarato al “Goldman Sachs Communacopia & Technology Conference” di questo mese che la WWE ridurrà il numero dei suoi “eventi non televisivi a basso margine e marginalmente redditizi”, prevedendo che il prossimo anno si terranno solo 200 eventi, rispetto a oltre 300 nel 2022.
Liv Morgan: “Gli House Show sono davvero per l’amore dell’arte del wrestling”
Parlando con il “New York Post”, Liv Morgan ha espresso la sua delusione riguardo alla notizia: “Mi dispiace vedere che stiano diminuendo un po’ perché gli house show sono così divertenti e molto, molto più intimi. Gli house show sono davvero per l’amore del gioco. Gli house show sono per l’amore dell’arte del wrestling, per esibirsi e stare con i fan, interagendo con loro in modo più intimo. Per me, sento che è in quel momento che sono migliorata, facendo così tante apparizioni in questi eventi live nel 2017, 2018, 2019. Partecipavo a ogni singolo evento live. Questo mi ha aiutato a migliorare molto perché ho fatto molta esperienza. Mi dispiace che i nuovi ragazzi e ragazze che stanno iniziando non avranno l’opportunità di vivere quell’esperienza e accumulare esperienza in questi eventi live, ma è così. Un po’ di tempo a casa è sempre bello. Passiamo così tanto tempo lontani da famiglia e amici. È piacevole, ma amo gli eventi live.”
Mentre gli eventi live della WWE sono stati un pilastro per decenni, TKO si sta concentrando sul margine di profitto e ritiene che gli eventi live non siano abbastanza redditizi. Gli house show rimarranno una parte speciale dell’esperienza del wrestling, un’opportunità irripetibile di connessione intima tra performer e pubblico, che difficilmente potrà essere sostituita da spettacoli più grandi e televisivi. Solo il tempo dirà quale impatto avrà davvero questa decisione per la WWE.