La premiére di NXT su CW si è conclusa con un grande main event, il tanto atteso match tra Ethan Page e Trick Williams con il titolo NXT in palio. Match ad alta tensione, la cui gestione è stata affidata a CM Punk, inneggiatissimo come sempre nella sua Chicago. Nelle settimane precedenti c’è stata qualche scaramuccia tra Page e l’arbitro speciale, ma Punk ha sempre affermato che sarebbe stato un arbitro equo, senza favoritismi nonostante il chiaro disprezzo verso All Ego.
Niente scorrettezze con CM Punk
Nella fase iniziale del main event Ethan Page si è preoccupato più di Punk che del suo avversario. Subito screzi sulla velocità nel contare i pin o sull’eccessivo zelo di Punk pronto ad interrompere “i clinch” alle corde e molto attento nel ravvisare la scorrettezza di Page nello schienare Williams tenendo i piedi sulle corde. CM Punk sin da subito però ha mostrato di non avere preferiti, andando a bloccare anche Williams nelle azioni fuori dalle regole. Smaltita questa fase iniziale di studio più dell’arbitro che dell’avversario, i due sfidanti hanno iniziato su marce alte e con colpi duri fuori ring, con Trick che ha distrutto una barricata dopo essere stato lanciato dal campione.
Rientrati sul ring Williams ha preso il controllo del match mettendo in mostra tutto il suo atletismo, ma dopo essere finiti fuori ring, ancora una volta Page d’astuzia è riuscito a riprendere fiato spedendo l’avversario contro i gradoni per poi colpirlo con la Ego’s Edge sul tavolo di commento che è andato in frantumi. Tornati sul ring Trick ha colpito Page con una ginocchiata e i due sono finiti a terra senza quasi più energie, ma Punk si è rifiutato di contarli e li ha sollevati di peso invitandoli a combattere. Consiglio seguito dai due che hanno ritrovato subito le energie con Page che in faccia a CM Punk ha messo a segno una GTS su Williams, senza però riuscire ad ottenere il pin vincente.
Furioso Page ha quindi provato una nuova Ego’s Edge, ma Williams è riuscito ad evitarla finendo “tra le braccia” di Punk prima di finire all’angolo, secondi preziosi che gli hanno permesso di evitare un calcione da Page che dopo aver impattato contro l’angolo è rimasto leggermente stordito e così Williams è potuto andare a segno con il Trick Knee decisivo per la vittoria. Grandi festeggiamenti per Williams, mentre Page dopo essersi ripreso ha inveito e ha provato a colpire CM Punk che lo ha fermato, per poi vendicarsi della presa in giro di qualche minuto prima, andando a segno lui con la GTS sull’ex campione.