Il 2 ottobre, la AEW ha presentato uno show storico, che ha incluso un incredibile main event. Bryan Danielson ha sfidato Kazuchika Okada e i due si sono affrontati a Pittsburgh in grande stile.

Tony Khan ha già elogiato il 2 ottobre 2024 come uno dei giorni più importanti nella storia della AEW. Non solo hanno annunciato un nuovo accordo televisivo, ma la compagnia ha celebrato lo speciale per il 5° anniversario di AEW Dynamite.

Per celebrare il 5° anniversario di AEW Dynamite, un match per l’AEW World Championship ha visto il campione mondiale AEW “The American Dragon” Bryan Danielson affrontare il Campione Continentale AEW di The Elite, “The Rainmaker” Kazuchika Okada. È importante notare che il Titolo Continentale AEW sarebbe stato in palio solo nei primi 20 minuti del match. Questa stipulazione è particolare, motivo per cui persone come MJF l’hanno derisa. Il match è iniziato con solo pochi minuti prima del termine dell’ora, ma la AEW ha ottenuto un ampio prolungamento per lo show di questa settimana. Come per ogni match di Bryan Danielson per il titolo mondiale AEW, questo è stato molto importante perché ha dichiarato che si ritirerà quando perderà il titolo.

Storia e suspense: Bryan Danielson e Kazuchika Okada in un Main Event memorabile

Il pubblico di Pittsburgh era più che pronto per questo match, rimanendo in massima allerta per ogni momento che Okada e Danielson condividevano sul ring. Hanno giocato sull’idea che Okada potesse perdere il suo titolo contro Danielson, soprattutto quando Bryan ha colpito con una Psycho Knee a meno di un minuto dalla scadenza dei 20 minuti. Tuttavia, Okada è rotolato fuori dal ring proprio mentre il tempo scadeva.

Okada ha reagito quando Danielson è andato a prenderlo, mettendo a segno una piledriver fuori dal ring. il match prosegue con Bryan Danielson che infierisce pesantemente pestando Okada. Poi ha eseguito una Rainmaker, ma non è riuscito a fare lo schienamento.

Il match è proseguito e Claudio è apparso a bordo ring per osservare mentre Okada prendeva il controllo. Poco dopo è arrivato anche Pac. Danielson ha poi eseguito un rapido schienamento a sorpresa e ha vinto il match. È stata una conclusione veloce, e non è chiaro chi Pac e Claudio volessero intimidire. Detto ciò, il match si è concluso con Bryan Danielson vincitore. Improvvisamente, Okada ha colpito Danielson con una Rainmaker prima di fare un gesto offensivo verso Claudio e andarsene. Questo ha dato l’opportunità a Claudio e Pac di entrare nel ring e attaccare Bryan Danielson, che era a terra dopo aver subito la Rainmaker. Pac e Claudio hanno immobilizzato Bryan mentre Jon Moxley ha scavalcato la barricata ed è entrato nel ring.

Jon Moxley ha preso il microfono e ha detto a Bryan Danielson che sta combattendo per qualcosa di molto più grande di lui. Ha dichiarato: “Se tutto questo riguardasse me, ti avrei messo fuori dalla tua miseria anni fa.”

Improvvisamente, Wheeler Yuta è corso sul ring con un martello per scacciare i “cattivi”. Poi Moxley e Yuta si sono confrontati nel ring prima di iniziare una breve rissa, che ha concluso lo show. Questo ha portato all’annuncio di un match tra Claudio e Pac contro Wheeler Yuta e Bryan Danielson la prossima settimana durante AEW Title Tuesday.