Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, con la prima parte del Report dedicato a Colossal 2024, andato in scena lo scorso 29 Settembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.

In due parti perché la visione Online di questo Show, sul Canale Youtube della Superior Italian Wrestling (QUI la prima parte se volete vederla), è stata programmata in due parti, la prima già andata in questo Giovedì e la prossima Giovedì 10 Ottobre.

Le considerazioni finali quindi andranno nella seconda parte, mentre qui troverete solo i Match andati in scena nella prima parte.

Teatro quasi Sold Out, con pubblico caldo fin dall’inizio dello Show, diversi anche, fra le sedie, i Content Creator presenti, come Kiryo, Victorlaszlo88, la Svet, MaxisAwesome, Mike Peps, solo per citarne alcuni; a sorpresa fra il pubblico, anche Maurizio Merluzzo con i suoi familiari.

Al commento la ormai coppia consolidata del G.M SIW Stryke Hellwig e Mike The Ratz, il countdown finisce e lo show può cominciare.

Match #1 – Colossal Ladder Match for Colossal Contract

Fabio Romano Vs Federico Volta Vs Kevin Caio Vs Matt Disaster w/Jaguar Julia vs Picchio vs Sid Scala

Primo Match subito in salita, sei atleti pronti a sfidarsi per conquistare il Colossal Contract, che da diritto a una Title Shot da poter incassare in qualsiasi momento per qualsiasi titolo.

Prima del Match, sul palco del Teatro appare lo Youtuber KingAsh che annuncia che ha iniziato ad allenarsi e che debutterà in uno Show SIW… ma l’entrata di Fabio Romano lo interrompe, con l’atleta 24k che lo guarda schifato e Ash non sembra prenderla molto bene…

Spotfest come sempre, con i 6 che danno spettacolo dentro e fuori Ring, da segnalare una folle Senton Bomb dalla scala di Sid sulle schiene degli altri, lo spot che ha visto Fabio Romano perdere la “virilità” complice Sid Scala e Picchio e il folle Splash sul palco del Teatro di Kevin Caio dalle scale sugli altri contendenti.

Nel finale Romano sembra sul punto di riuscire a prendere il Contratto, ma King Ash irrompe sul palco, buttandolo giù, probabilmente ancora risentito dall’affronto subito prima; Disaster sembra approfittarne, ma Federico Volta lo elimina con la Sedia, ma la stessa sedia risulta fatale a Volta, quando Picchio, balzato sulla scala, stende Volta con un Pugno alla sedia che rimbalza in faccia al lottatore, permettendo a Picchio di incassare il contratto:

Vincitore del Colossal Contract: Picchio

Il Lucha Pride vince il Contratto Colossale, con il pubblico del Teatro Cartiere in delirio, quale sarà il titolo a cui punterà il Luchador?

Mentre il ring viene svuotato e si sta per ripartire, a sorpresa dal palco arriva l’attore Lunanzio, il popolare attore comico vincitore del LOL Talent Show, che chiede dove si trova e che ci faccia tutta questa gente qua; irrompe dal palco Calistri 57023, il Maranza del Systema, che insulta Lunanzio e il pubblico; quando sembra che sta per attaccare l’attore, all’improvviso sullo Stage appare … Spiderman!!!

L’arrampicamuri (interpretato dal popolare Cosplayer Marko Noctis), sale sul ring, e con grande agilità e l’aiuto imprevisto di Lunanzio, butta fuori dal ring Calistri, fra gli applausi del pubblico…. Eppure la voce di Spiderman l’ho già sentita da qualche parte….

Match #2 – Intergender Match

Danila Cattani Vs Vertigo w/Federico Volta

Primo debutto in singolo (dopo l’apparizione alla Rumble di GdG, Ndr) per la Content Creator e ora Wrestler Danila Cattani, che sfida sul Ring l’arrogante Pacchetto Completo della SIW.

Match dal giusto minutaggio, con Danila che ha mostrato già notevoli progressi rispetto a GdG, mentre Vertigo cerca come sempre, con scorrettezze e l’aiuto di Volta, di vincere l’incontro, mentre insulta Danila e il pubblico.

Nel finale, all’ennesimo conteggio di 2, Vertigo attacca la referee Serena Zini, la quale non ci sta e, spingendolo, lo cadere all’indietro, permettendo a Danila di schienarlo e vincere l’incontro:

Vincitrice: Danila Cattani

Debutto vittorioso per Danila, ma Vertigo non ci sta e attacca nuovamente la Zini, ma Danila interviene mettendo KO il lottatore con una devastante Chokeslam.

Match #3 – Triple Treat Match for SIW Superior Italian Championship

Rafael (c) Vs Ivan Sanzio Vs Vittorio Bruni w/Giulia Lucchesi

Ed eccoci arrivati al Main Event di questa prima parte: tre atleti che da più di anno si prendono a insulti, scontri e stilettate sul ring, finalmente uno di fronte all’altro, con in palio il Titolo Massimo della federazione.

Uno dei Match migliori della serata, con i tre che non si risparmiano nessun tipo di colpo, legale e non, dentro e fuori dal Ring (riposa in pace Referee Table), con Sanzio e Bruni che esternano ogni grammo dell’odio reciproco fra loro e Rafael che non si risparmia con nessuno dei due.

Nel finale Sanzio, dopo aver colpito reiterate volte Bruni con un Bastone, sembra sul punto di finirlo, ma scorge Rafael sul paletto e lo mette KO con un Ultimo Atto al volo, ma la distrazione è fatale per lui e Bruni ne approfitta per prendersi Pin, vittoria e titolo su un esanime Rafael:

Vincitore & Nuovo Campione: Vittorio Bruni

Ancora una volta, il vincitore del Contratto Colossale (in questo caso, quello 2023) incassa e vince, Bruni conquista per la terza volta (sommando i due precedenti regni da Campione Italiano SIW, prima che cambiasse nome la cintura, Ndr) il titolo e sconfigge in un colpo solo Sanzio e Rafael, che rimangono sul ring a guardarsi… che succederà ora con il Tiranno del Ring nuovamente campione?

Ci vediamo la prossima settimana con la seconda Parte

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”