Come annunciato da Triple H a Bad Blood, quest’anno per il conseuto appuntamento della WWE in Arabia Saudita, nel PLE Crown Jewel ci saranno alcune novità. Per la prima volta in terra araba i campioni massimi dei due roster, sia maschili che femminili, si sfideranno 1vs1 con in palio la cintura che prende il nome dal PLE, il titolo Crown Jewel. A meno di un mese dall’evento il match maschile è praticamente certo tra il campione mondiale Gunther e il campione WWE Cody Rhodes, mentre a livello femminile potrebbe ancora cambiare qualcosa se Tiffany Stratton riuscisse ad incassare il suo Money In The Bank. Fino alla scorsa settimana Cody ha avuto a che fare con la Bloodline 2.0, ma i recenti sviluppi gli permetteranno di concentrarsi solo sulla monumentale sfida contro il campione austriaco.
Partenza soft
Cody Rhodes è apparso questa notte a Raw e ha voluto ringraziare il pubblico di Saint Louis e l’arena da dove il movimento “We want Cody” sostenendolo fino al main event di WrestleMania e la conquista del titolo. Gunther non si è fatto attendere e ha preso interrotto Rhodes. Per lo stupore del pubblico e dello stesso Rhodes, il campione austriaco ha elogiato il suo omologo, dicendo che se il wrestling è forse nel suo miglior periodo di sempre, questo è dovuto al lavoro fatto dall’American Nightmare, defininendolo il “quarterback”, il regista di questa nuova era. Gunther è poi passato ad una piccola provocazione, dicendo che in fondo Cody un difetto ce l’ha ed è quello di essere l’amicone di tutti e ciò ha portato ai problemi con Kevin Owens che ha realizzato che uno che fa l’amico con tutti, in fondo non è amico di nessuno.
La tensione tra i due è così iniziata a salire, Cody ha risposto cercando quella che può essere una debolezza di Gunther che arriva a soffrire gli avversari che non mollano anche dopo le sconfitte, una debolezza che l’ha portato al crollo di WrestleMania. È iniziato quindi un breve botta e risposta con l’austriaco che ha definito il suo omologo di SmackDown un “campione secondario”, mentre Cody gli ha ricordato i suoi successi per arrivare fin qui e alla fine ha proposto una stretta di mano che è stata accetata da Gunther.