DIGITAL MEDIA CHAMPIONSHIP MATCH: PCO © vs RHINO (3 / 5)
Un apertura estrema e valida per il titolo Digital Media. Matt Cardona ha adempiuto alla sua Pick Your Poison, scegliendo così l’avversario di PCO, ovvero il prossimo introdotto nella TNA Hall of Fame, Rhino.
I due, seppur amici, non si risparmiano nei colpi. La “War Machine” mette spesso in difficoltà il campione, il quale però ha una forza disumana come ormai noto a tutti. Reagisce ai colpi subito, resiste praticamente ad ogni altro attacco e alla fine connette con le sue combo utili a chiudere la contesa e difendere ancora una volta il titolo.
Cardona è avvertito. A BFG sarà guerra!
VINCITORE E ANCORA DIGITAL MEDIA CHAMPION: PCO
BACKSTAGE: Gia Miller intervista Nic Nemeth chiedendogli se ha timore del match di questa sera contro Cardona, essendo molto vicini a BFG e alla sua difesa titolata contro Joe Hendry.
Nic dice di non temere nulla perché darà tutto ciò che serve per sconfiggere Cardona questa sera e soprattutto dimostrerà ancora una volta del perché è lui il World Champion difendendo la cintura anche a Bound For Glory contro Joe Hendry.
Stasera ci divertiremo e a ribadirlo è proprio Nic Nemeth.
BRINLEY REECE vs ASH BY ELEGANCE (1,5 / 5)
Arianna Grace ci introduce una delle sue migliori amiche provenienti da NXT.
La giovane atleta ha di fronte a sé una prova interessante, la quale però viene vinta con non troppe difficoltà da Ash. Quest’ultima sceglie però la strada della vigliaccheria e così abusa della sua avversaria con attacchi anche nel post-match. A salvare Brinley c’è Xia Brookside costringendo così Ash e il suo Special Concierge alla fuga.
VIBCITRICE: ASH BY ELEGANCE
BACKSTAGE: Rosemary e Wendy Choo lasciano intendere il loro prossimo obiettivo, i titoli di coppia femminili che Rosemary tanto rivuole dopo averli persi mesi fa quando era in team con Havok.
X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH: MIKE BAILEY © vs LEON SLATER (4,5 / 5)
Una poesia vera in un match lottato con grande intensità e altissima qualità .
Pubblico coinvolto alla grande da inizio a fine, ottimo il lavoro dei due, in particolare sulla spalla sinistra di Slater, un dettaglio trascinato a lungo e in largo nel match.
Bilaey non si risparmia minimamente, ma al tempo stesso Slater dimostra al Mondo tutto il suo potenziale e tutta la sua volontà di poter essere considerato tra i “grandi” della federazione. Certamente il futuro della X-Division.
Bailey difende la cintura e nel post-match va in onda un video con una nuova sfida per il campione lanciata direttamente da El Hijondel Vikingo.
VINCITORE E ANCORA X-DIVISION CHAMPION: MIKE BAILEY
BACKSTAGE: Dopo un video package sul match valido per i titoli di coppia TNA che vedremo a BFG, vediamo un confronto verbale tra ABC e Hardys. Entrambi i team dicono di voler vincere nuovamente le cinture perché hanno qualcosa da dimostrare. Gli Hardys di essere ancora j migliori, gli ABC di confermare quanto già fatto lo scorso anno contro i MCMG, essere il top della loro generazione.
Steve Maclin è sul ring e invita Josh Alexander a raggiungerlo, il canadese lo fa e con lui c’è l’intera Northen Armory. Dopo una serie di attacchi verbali e frecciatine lanciate l’uno nei confronti dell’altro, alla fine si passa al vero e proprio attacco con la stable che mette KO l’ex WWE. Chissà se sarà davvero solo l’inizio di una lunga faida tra le parti.
BACKSTAGE: Arianna Grace e Santino Marella parlano della Call Your Shot Gauntlet, ma i due vengono interrotti da Frankie Kazarian, il quale ribadisce di aver visto sfuggire fin troppe occasioni per il titolo durante l’ultimo anno e non riesce ad accettarlo. Kaz alza i toni sembra quasi assalire Santino, il DOA però ricorda al “King of TNA” il suo ruolo per poi placarsi e andarsene.
Il match tra Brian Myers e Mike Santana non ha mai avuto realmente inizio a causa dei molteplici attacchi del System, vanizzati proprio da Santana che mette KO Myers, Edwards e JDC.
Mike afferra poi un microfono invitando Moose a raggiungerlo, ma questi non si presenta, motivo per il quale sceglie di andare a cercarlo nel backstage. Le telecamere si spostano quindi nel dietro le quinte, Mike urla il nome di Moose, cerca l’ennesimo face to face, ma è proprio il tre volte World Champion che lo attacca alle spalle con una baseball bat ricordandogli di stare attento a ciò che desidera.
BACKSTAGE: C’è un confronto verbale tra Jordynne Grace e Masha Slamovich, la Knockouts World Champion chiede a Masha perché abbia disegnato quella X sulla sua foto. Vuole chiarimenti sui suoi recenti comportamenti e la russa risponde in modo sereno di apprezzare tanto Jordynne di volerle bene, ma di non aver ricevuto lo stesso supporto che invece lei e tante altre nel backstage le hanno dato.
“Mentre tu eri nella Royal Rumble o infrangevi record, ero in prima fila a congratularmi con te. Tu invece dov’eri quando ho affrontato Shayna Baszler in Bloodsport?”
UN pizzico di gelosia tramutato in sfida vera e propria in vista di BFG dove, ancora una volta, Masha ribadisce di non interessarsi al come, ciò che conterà sarà vincere quel match e quella cintura per non vivere più dietro l’ombra di Jordynne Grace come fatto finora.
MATT CARDONA vs TNA WORLD CHAMPION, NIC NEMETH (3,5 / 5)
Il main event della serata è una gradita sorpresa, molta qualità con i due sul ring e, come al solito, con Cardona che le prove tutte per vincere la contesa con svariati sotterfugi.
Alla fine, dopo aver colpito Nic con un calcio alle parti basse non visto dall’arbitro, Matt crede di aver in pugno il match, ma risuona la theme di PCO che fa fuori la sicurezza portata nell’apron proprio da Cardona. Intanto “Alwayz Ready” si distrae, motivo per il quale Nic carica alle spalle con la sua Danger Zone e chiude il match definitivamente.
VINCITORE IL TNA WORLD CHAMPION: NIC NEMETH