Penta El Zero Miedo e Rey Fenix sono stati parti integranti della programmazione AEW sin dalla nascita della compagnia nel 2019, e si vociferava che fossero diretti verso la WWE.

Tuttavia, ciò non accadrà a breve, poiché Tony Khan ha aggiunto il tempo di infortunio al contratto di Rey Fenix, e ora Khan è stato accusato di essere meschino per questo. Si era ipotizzato che Penta El Zero Miedo fosse in trattative con la WWE, con segnali che lui e Rey Fenix avrebbero considerato di firmare solo se entrambi avessero ottenuto un contratto. Tuttavia, è stato poi confermato che i Lucha Brothers sono ancora sotto contratto con la AEW e non possono trasferirsi alla WWE in questo momento.

Tony Khan criticato: Contratto di Rey Fenix esteso per evitare la WWE

Secondo Dave Meltzer, Tony Khan ha aggiunto il tempo di infortunio al contratto di Rey Fenix, estendendo il suo impegno con la compagnia di quasi un anno. Sebbene Khan abbia fatto offerte significative per incoraggiare Fenix a rimanere con l’organizzazione, un nuovo contratto non è stato ancora concordato da Fenix e il suo team. Questa situazione ha impedito ai Lucha Brothers di firmare con la WWE.

Durante il suo podcast “Keepin’ It 100 Official”, Konnan ha criticato Tony Khan per essere “meschino” dopo aver aggiunto il tempo di infortunio al contratto di Rey Fenix, impedendo così ai Lucha Brothers di lasciare la compagnia per cercare opportunità migliori. Konnan ha dichiarato:

“È già meschino. Si autovaluta. Niente di quello che fa cambierà mai il suo atteggiamento. È quello che è.”

È stato riportato che Tony Khan ha aggiunto il tempo di infortunio al contratto di Rey Fenix per impedire ad altri talenti di approfittare di lui. Pertanto, i Lucha Brothers rimarranno con AEW ancora per molto tempo. Resta da vedere se Tony Khan deciderà eventualmente di riportarli all’interno della programmazione AEW e, almeno, farli tornare in azione.