Il 2024 è stato per NXT l’anno delle collaborazioni con altre federazioni: con TNA dallo scorso maggio c’è uno scambio costante di talenti, Josh Briggs e Tavion Heights hanno partecipato al torneo N-1 di NOAH, e diverse superstar hanno lottato nella Reality of Wrestling, la federazione di proprietà di Booker T. Tra questi, c’è Lexis King, che ha preso parte a due match in ROW. E per il figlio d’arte si prospetta un nuovo viaggio per rappresentare NXT in un’altra federazione.

Un match in Deep South Wrestling

Il prossimo 26 ottobre, infatti, l’ex Brian Pillman Jr è atteso ad Atlanta, in Georgia, per partecipare “October Rust 2“, evento speciale della Deep South Wrestling, federazione storica che ha recentemente riaperto i battenti sotto la guida dell’ex arbitro WCW Nick Patrick. In un video postato sul profilo Instagram della DSW, infatti, Lexis ha risposto a un commento fatto qualche giorno fa dal wrestler Skrilla the Great, uno dei wrestler emergenti più interessanti del territorio della Georgia, sfidandolo a un incontro proprio per October Rust.

Un legame che ha radici profonde

Non è però la prima volta che WWE e DSW collaborano, anzi. Dal 2005 al 2007, la Deep South Wrestling era proprio un territorio di sviluppo per la WWE, e diversi wrestler sono passati dai ring della federazione in quegli anni: The Miz, ad esempio, che è stato il primo campione del mondo della DSW, ma anche Kenny Omega, che proprio in Georgia è entrato in contatto con la WWE, senza però poi mai tornarci. All’epoca la federazione era gestita da Jody Hamilton, ex wrestler e promoter che per anni è stato uno degli allenatori della Power Plant, l’enorme palestra di formazione della WCW