Nel corso dell’estate, si è parlato molto del futuro di Daniel Garcia in AEW: tra le voci che volevano la WWE molto interessata a fare di lui uno dei volti della nuova NXT e la federazione di Tony Khan che invece cercava di blindare uno dei suoi talenti più cristallini, sul web sono circolati diversi meme creati dai fan, che, sfruttando la fama di “playboy” di Daniel, immaginavano che la sua scelta potesse ricadere su NXT proprio per la presenza di un roster femminili particolarmente importante. La telenovela è giunta al termine nella puntata di Dynamite dell’8 ottobre, quando Garcia stesso ha messo a tacere i rumor annunciando sul ring il suo rinnovo con la AEW. E ora lo stesso wrestler ha commentato quel periodo di incertezza.

“I meme minimizzano il talento del roster NXT”

Parlando con Cameron Hawkins all’interno del podcast The South Kongress, “Red Death” ha commentato i meme, dicendo che sminuiscono il successo di NXT e il talento del suo roster.

“Posso capire perché le persone abbiano pensato che fosse divertente, continuavano a comparire e le persone continuavano a inviarmeli. Per me, fa passare completamente in secondo piano quanto sia forte la NXT. Credo che ora NXT sia on fire, hanno talenti incredibili, uomini e donne, atleti internazionali da tutto il mondo, persone con livelli di esperienza diversi. Quando le persone hanno iniziato a dire che avrei firmato per loro solo perché è pieno di belle ragazze, secondo me questa cosa sminuisce il loro impegno e il talento di tutto il roster. Hanno un grandissimo roster tra le mani. Stanno facendo un sacco di grandi cose lì. Sminuisce e sposta l’attenzione dal lavoro che stanno facendo.”

Il suo futuro è in AEW

Dopo aver annunciato il rinnovo, Garcia ha reso chiare le sue intenzioni, puntando al titolo TNT di Jack Perry, e già nella prossima puntata Daniel sfiderà l’ex Jungle Boy e gli Young Bucks in un trios match, facendo team con Private Party.