Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Wells Fargo Center di Philadelphia, Pennsylvania. Lo show inizia con Seth Rollins che raggiunge il ring dopo aver attaccato Bronson Reed nel backstage. Dice che vuole che Reed lo raggiunga sul ring per combattere immediatamente. Poi inizia una rissa tra di loro, nonostante l’intervento della sicurezza. Bronson prova a far rompere il tavolo di commento a Seth, ma quest’ultimo riesce a spostarsi in tempo facendoci finire Reed contro.

Nel nbackstage Jackie Redmond è con le Damage CTRL. Chiede loro cosa vogliono dire alle sfidanti che affronteranno a NXT, ma vengono subito interrotte da Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Liv prende male l’interruzione di Io e Kairi e dice che lei e Raquel potrebbero essere le campionesse di coppia tutte le volte che vogliono. Io la sfida per lo show mentre Liv accetta.

WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament First Round Match: The Authors Of Pain (Akam & Rezar) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, nel primo round valevole per il primo round del torneo per decretare i nuovi sfidanti ai WWE World Tag Team Title i The Authors of Pain hanno sfidato i The New Day. Un match buon livello dove nel finale Kofi ha chiuso schienando Rezar anche grazie all’intervento e la distrazione portata da The Miz.

Winner: The New Day

A fine match R-Truth festeggia con Kingston e Woods la vittoria ma poi i Final Testamentari e The Miz lo hanno attaccato. Kofi e Xavier restano sulla rampa. In difesa di Truth arrivano i The Wyatt Sicks.

Nel backstage Jackie Redmond è con Adam Pearce, ma vengono immediatamente interrotti da Bronson Reed e Seth Rollins che continuano ad azzuffarsi.

Damage CTRL vs. Liv Morgan & Raquel Rodriguez 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra le Damage CTRL e il team composto da Liv Morgan & Raquel Rodriguez. Direi che tutto sommato è stato un incontro buono sia sul piano tecnico che sulla solidità. Nel finale l intervento di Jakara Jackson e Lash Legend di NXT ha provocato un No Contest finale.

Winner: No Contest

A fine match Jackson e Legend continuano ad attaccare le Damage CTRL, poi Liv e Raquel provano ad unirsi a loro ma l intervento di Rhea Ripley le mette in fuga.

Nel backstage Seth Rollins prova a parlare con Adam Pearce, Bronson Reed prova ad avvicinarsi ma viene fermato prima. Pearce rende ufficiale il loro incontro per Crown Jewel.

WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament First Round Match: LWO (Dragon Lee & Rey Mysterio) vs. American Made (Brutus Creed & Julius Creed) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match valevole per il WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament, per il primo round del medesimo. A sfidarsi i Latin World Order e gli American Made. Un incontro particolarmente piacevole da seguire. Nel finale è stato prima Rey ad andare a segno con la 619 su Julius Creed, poi Dragon Lee ha trovato il pin vincente dopo la Frog Splash.

Winner: LWO

WWE Intercontinental Title Match: Jey Uso (c) vs. Bron Breakker 4 out of 5 stars (4 / 5)  

Il main event della puntata, Jey Uso ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Bron Breakker. Un match di alto profilo senza ombra di dubbio, l unica cosa che non mi è piaciuta troppo l’interferenza di Tama Tonga e Tonga Loa. Essa ha permesso a Bron nel finale di andare a segno con la sua Spear e conquistare sia la vittoria che diventare il nuovo campione.

Winner: Bron Breakker

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,50
Evoluzione delle storyline
7,50
Qualità dei promo
7,50
raw-21-10-2024-a-new-championUna puntata per il brand rosso, la penultima prima di Crown Jewel, che ha raggiunto un ottimo livello. Da una parte abbiamo un nuovo campione come Bron Breakker, una vittoria meritata e che conferma il suo ottimo status. Mi piace anche l idea che finalmente Bronson Reed abbia un suo incontro in un Premium Live Event. Così come voglio vedere come si evolverà la sfida tra gli Wyatt Sicks e i Finali Testamento. Credo che sia stata una delle migliori puntate dell ultimo periodo.