Il lavoro senza sosta di Asuka sul ring ha avuto ripercussioni sulla sua salute, portandola recentemente a sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio.
Nonostante questo ostacolo, si è concentrata attivamente sulla sua riabilitazione e ha ora confermato i progressi nel recupero durante la sua pausa. In precedenza, Asuka aveva condiviso la decisione di allontanarsi dagli impegni televisivi in WWE per concentrarsi sul recupero da un persistente problema al ginocchio. Questo problema era diventato evidente alcuni mesi fa durante un segmento di SmackDown, quando Asuka era stata vista zoppicare. The Empress Of Tomorrow si è sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio e ha intrapreso un rigoroso processo di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare sul ring il prima possibile.
Asuka condivide i progressi della riabilitazione al ginocchio dopo l’intervento
Parlando sul suo canale YouTube, Asuka ha rivelato che la riabilitazione del ginocchio sta procedendo bene. Ha partecipato agli show della WWE a Osaka e Tokyo a luglio e ha trascorso circa due settimane a Osaka per concentrarsi sul recupero. All’inizio, ha avuto difficoltà a trovare un buon centro di riabilitazione in Giappone. Fortunatamente, un preparatore atletico dei Tampa Bay Rays l’ha messa in contatto con il Dr. Itami presso l’Ospedale della Croce Rossa di Takatsuki:
“È passato un po’ di tempo. A luglio di quest’anno ci sono stati show della WWE a Osaka e Tokyo. Sono rimasta a Osaka per circa due settimane. In quel periodo avevo bisogno di fare riabilitazione al ginocchio. Tuttavia, avevo difficoltà a capire dove potevo farla. Conosco un preparatore atletico dei Tampa Bay Rays della MLB. Gli ho detto che se ci fosse stato un dottore in Giappone in grado di supportare la mia riabilitazione, mi sarebbe piaciuto che me lo presentasse.
Mi ha presentato il dottor Itami dell’Ospedale della Croce Rossa di Takatsuki, a Osaka. Vorrei mostrarvi un po’ di come è stata la mia riabilitazione in quel periodo. Mi sono operata a giugno. Un mese dopo l’intervento, sono andata a Osaka. Prima di andare a Osaka, stavo facendo riabilitazione in America. Sono andata a Osaka proprio quando avevo appena smesso di usare il bastone. A quel tempo, sentivo ancora dolore e camminavo in modo molto strano. Il fisioterapista americano mi aveva detto che dovevo correggere il mio modo di camminare. Il dottor Itami dell’Ospedale della Croce Rossa di Takatsuki è stato molto gentile. Ha compreso la mia situazione e ha deciso di aiutarmi. Penso che il professor Itami sia rimasto probabilmente sorpreso nel vedermi camminare in un modo così strano. Le istruzioni e la riabilitazione del dottor Itami mi hanno aiutata a migliorare la mia camminata giorno dopo giorno. Alla prima diagnosi, mi è stato detto che avevo dimenticato come camminare.
Pensavo che non potesse essere vero. Ma… sembra che avessi davvero dimenticato come camminare. Non ero mai stata nella città di Takatsuki. Avevo solo l’immagine che fosse vicino a Kyoto. Sembra un luogo famoso per la sua aria pulita. Era passato un po’ di tempo da quando ero stata in un ospedale in Giappone, ma tutti erano così gentili.
Il dottor Itami, naturalmente, il dottor Hamada, gli altri medici, il personale della reception, tutti erano gentili e cordiali. Mi sono resa conto che negli ospedali giapponesi sono tutti così gentili e premurosi. Ho sentito che, in fondo, il Giappone è davvero un buon posto. Ho notato un grande miglioramento al ginocchio dopo solo due settimane in Giappone. Dopo di che, sono tornata in America. Lo stesso medico che mi aveva operato la spalla in precedenza mi ha operato anche al ginocchio. La mia ripresa sta andando molto bene. Per favore, aspettate il mio ritorno. Ora vado in piscina per la riabilitazione al ginocchio.”
Asuka ha combattuto per l’ultima volta a WWE Backlash, in coppia con Kairi Sane contro Jade Cargill e Bianca Belair. Abbiamo anche riportato che non è previsto il suo ritorno sul ring entro quest’anno. Tuttavia, i fan continuano a sperare che Asuka si riprenda prima del previsto e torni a fare ciò che ama di più.