L’ultima settimana è stata molto impegnativa per Jey Uso, non solo un titolo Intercontinentale da proteggere dagli assalti di Bron Breakker, ma anche i problemi familiari che tornano con l’inevitabile coinvolgimento nella lotta tra la Bloodline 2.0 e Roman Reigns e Jimmy Uso. Jey ha provato a stare alla larga, rifiutando i colloqui col fratello Jimmy per tornare nella formazione originale e aiutare Reigns in questa lotta, ma venerdì è poi apparso a SmackDown dove ha avuto un acceso confronto con il fratello Solo Sikoa nel tentativo, fallito, di farlo ragionare. Tornato a Raw, questa notte Jey ha concesso un rematch, con il titolo in palio, a Bron Breakker dopo gli screzi delle ultime settimane.

“Sono qui per aiutarti”

L’incontro è stato il main event della puntata di Raw, i due sono partiti su ritmi non elevatissimi per i loro standard con Breakker che ha provato a prendere il controllo del match sfruttando la maggiore potenza. Dopo minuti di sofferenza Jey ha trovato la reazione mettendo a segno una spear all’improvviso senza però trovare il conto di 3. A quel punto per il campione sono iniziati i problemi fuori ring, con l’arrivo del Tribal Chief Solo Sikoa e il suo enforcer Jacob Fatu.

Inizialmente Solo si è accomodato dietro le barricate e faccia a faccia con Jey ha detto di essere lì nel tentativo di aiutarlo a vincere. Uso ha perso secondi preziosi dando il tempo a Breakker di recuperare dalla spear. Le distrazioni per Jey non sono finite, da un altro lato delle barricate è spuntato Tanga Loa che lo ha incitato, ma per tutta risposta si è beccato un Superkick dal campione, egual sorte poi toccata a Tama Tonga dopo aver scavalcato le barriere.

Solo Sikoa non è rimasto a guardare e giunto a bordo ring ha continuato a dire di voler aiutare Jey finendo poi per incassare anche una Spear da Bron Breakker. Lo sfidante è quindi andato a muso duro con Jacob Fatu prima che entrambi venissero colpiti da un volo oltre le corde di Jey. Tornati sul ring Breakker ha incredibilmente resistito ad una serie di Superkick, ad una Spear e ad un Uso Splash, qualcosa di mai visto probabilmente. Tama Tonga e Tonga Loa a quel punto sono riapparsi nel tentativo di entrare sul ring prima di essere bloccati da arbitri e dirigenti accorsi in fretta, tuttavia questo ha portato l’arbitro a distrarsi colpevolmente e così fuori ring Jacob Fatu ha potuto distruggere Jey sul tavolo di commento. Un assist troppo prezioso per Bron Breakker che, riportato il campione sul ring, ha messo a segno la sua poderosa spear prendendosi così vittoria e titolo Intercontinentale per la seconda volta, a meno di un mese dalla sconfitta contro Jey.