Logan Paul, ampiamente conosciuto per il suo successo nell’intrattenimento e negli affari, sta ora affrontando una sfida legale legata alla sua bevanda energetica PRIME.

L’azienda di bevande di Lionel Messi ha intentato una causa contro PRIME, e Paul ha recentemente risposto alla situazione, affrontando le accuse. Dopo il lancio della bevanda sportiva di Messi, Mas+ di Mark Anthony International, avvenuto a giugno, i fan di KSI e Logan Paul hanno notato una somiglianza con PRIME Hydration, definendola rapidamente una “copia.”

L’8 ottobre 2024, Mark Anthony International ha intrapreso un’azione legale contro PRIME, cercando una dichiarazione giudiziaria che stabilisca che il design di Mas+ non viola i marchi registrati di PRIME. Nella causa, Mark Anthony International sostiene che i due prodotti sono abbastanza diversi nel design da evitare confusione tra i consumatori. Inoltre, si aggiunge che le strategie di marketing uniche adottate dagli influencer di ciascuna azienda aiutano a distinguere chiaramente i due marchi.

PRIME vs. Mas+: La battaglia legale di Logan Paul

Durante l’episodio del suo podcast “Impaulsive“, Logan Paul ha finalmente affrontato la causa intentata da Mark Anthony International. Logan ha espresso sorpresa per l’azione legale, osservando che, sebbene PRIME non avesse ufficialmente accusato Mas+ di violazione del marchio, ci sono state discussioni informali riguardo a una possibile sovrapposizione:

“[Messi] in qualche modo ci sta facendo causa per averci copiato. Com’è possibile?” ha detto Logan. “Non lo abbiamo ufficialmente accusato di violazione del marchio, ma ci sono state conversazioni di cui non posso parlare molto. Tuttavia, alla fine, hanno deciso che, invece di trovare una soluzione dietro le quinte, preferiscono portarla in tribunale.”

Logan ha spiegato che i fan confondono frequentemente Mas+ con una versione latina di PRIME, specialmente nelle regioni di lingua spagnola, dove le persone spesso pensano che Messi abbia collaborato con PRIME:

“O, una versione di Messi di Prime proprio come noi sponsorizziamo i nostri atleti. Pensano che sia come la sua versione spagnola di Prime,” ha aggiunto. “Nei paesi latini, credono che sia la versione latina di Prime e che Messi abbia collaborato con noi.” Quando gli è stato chiesto del piano di risposta, Logan Paul ha accennato a un approccio strategico in atto da parte di PRIME, prevedendo che catturerà l’attenzione globale mentre la causa si sviluppa. Ha anche sottolineato che la causa stessa è molto stupida.

“Sì, è piuttosto stupido, cavolo. Abbiamo un piano. Sono sicuro che attirerà l’attenzione globale.” ha rivelato. “Vedremo come si sviluppa questa situazione.”

Questa causa è solo una delle molte che sono state intentate contro Logan Paul recentemente. Infatti, Paul ha ricevuto anche una causa da parte del pilota NASCAR, Caesar Bacarella, che sostiene che il marchio abbia violato i marchi della sua azienda di integratori, Alpha Prime. Inoltre, PRIME sta affrontando azioni legali anche dal Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti ed è stata coinvolta in una causa da 68 milioni di dollari da parte di Refresco, l’azienda che fornisce la bevanda energetica PRIME.