BATTAGLIA PER LO SPOT #20 NELLA CALL YOUR SHOT GAUNTLET DI BFG: FRANKIE KAZARIAN vs AJ FRANCIS vs JAKE SOMETHING vs JASON HOTCH vs SAMI CALLIHAN 2 out of 5 stars (2 / 5)
Una sfida divertente che mette in palio un posto importante, quello di ultimo ingresso e quindi di un concreto vantaggio nella stipulazione che vedremo questa notte all’interno del PLE.
A trionfare, forse nel modo più inatteso, è AJ Francis al contrario di ogni pronostico che prevedeva Kaz come possibile vincitore pronto poi ad usufruire della cosa proprio nel main event dello show.
VINCITORE: AJ FRANCIS

BACKSTAGE: Vediamo Gia Miller intervistare Jonathan Gresham. Quest’ultimo fa un analisi dei suoi due anni nella compagnia, per poi capire di cosa ha bisogno e soprattutto ricordae chi davvero è Jonathan Gresham, uno degli atleti tecnici migliori al mondo. Poi l’ex ROH World Champion aggiunge: “Il ritorno di Gresham ha inizio ora”.

Va poi in onda un video promo in cui Mike Santana ci racconta un po’ la sua vita, di cosa significa nascere e crescere tra le strade di New York e di tutto quello che ha dovuto “imparare” durante il percorso. Poi nomina Moose al quale augura di riuscire ad assimilare tutti gli insegnamenti possibili in vista del loro scontro previsto a Bound For Glory.

Va in scena il Launch Party By Elegance di Ash By Elegance, la quale ci introduce la sua nuova alleata completamente trasformata a sua immagine e somiglianza, Heather By Elegance. Quest’ultima si specchia e sembra gradire in toto tale trasformazione, ma la gioia generale che include anche quella dello Special Concierge, porta Xia Brookside a interrompere il grande party.
La lottatrice britannica ribadisce i recenti e scorretti comportamenti di Ash, in particolare dopo quanto fatto alla giovane Brinley Reece e avverte le due di stare attente e di guardarsi le spalle.
Proprio Brinley giunge alle spalle di Ash e Heather, su tuffa su di loro e poi sia lei che Xia versano tutto lo champagne presente sul volto delle rivali, portando quest’ultime a urlare per la disperazione a causa della festa rovinata.

JOSH ALEXANDER vs JONATHAN GRESHAM 3 out of 5 stars (3 / 5)
Ha inizio un periodo di redenzione per Gresham e sembra dover partire proprio questa sera con questo intenso one on one contro il canadese.
Due maestri della tecnica che fanno vigere l’equilibrio dal primo all’ultimo istante (interferenze pro-Alexander a parte).
Alla fine però proprio un colpo sporco di Josh, il quale colpisce con un oggetto contundente l’avversario al volto, porta il canadese alla vittoria post C-4 Spike.
Josh e i suoi vogliono proseguire con l’attacco anche post-match, ma interviene Steve Maclin, invano perché messo KO dalla Northern Armory, addirittura legandolo alle corde e portando la sicurezza a intervenir, seppur anch’essa invana.
Steve se la ride nonostante stia subendo colpi su colpi, poi però, prima di subire una sediata sul volto, ecco accorrere Cody Deaner, Sami Callihan e Ace Steel per salvare Steve e costringere il gruppo canadese alla fuga.
VINCITORE: JOSH ALEXANDER

Altro video promo con protagonista Mike Santana, qui il portoricano ci mostra il Bronx, una zona di NYC ben nota e non solo per cose positive. Come sottolinea anche Mike, nel Bronx è morte o galera, on puoi avere paura, la stessa paura che vede negli occhi di Moose ogni volta in cui si trovano faccia a faccia. Ed è per questo che a BFG dimostrerà al tre volte TNA World Chapion la sua superiorità e vittoria definitiva.

WENDY CHOO w/ROSEMARY vs JODY THREAT 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
Sfida one on one inedita sui ring TNA e un piccolo antipasto del match titolato di questa notte, una contesa nella quale ci auguriamo di non vedere le stesse scorrettezze che proprio in questa occasione hanno portato Wendy Choo a trionfare.
VINCITRICE: WENDY CHOO

BACKSTAGE: “DO YOU WANNA KNOW SOMETHING?” è con un grande classico che esordisce Alisha Edwards per poi lasciare la parola a tutti i restanti membri del System, i quali puntualizzano come il 4 vs 4 di questa sera sia un antipasto e sia Mike Santana che il resto della TNA dovrà solo “credere nel SYSTEM”.

THE SYSTEM vs THE HARDYS & ABC 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
L’alleanza, seppur temporanea tra Hardys e ABC riesce ad avere la meglio, specie una volta rimasti soli sul quadrato con JDC ormai privo di eventuali aiuti causa Systm intro messo KO.
Trionfa il team face in una lunga e intensa serie di azioni varie, ma ciò che più balza nell’occhio è la rissa post-match con Moose e co che attaccano i vincitori.
Questi vengono inizialmente messi in salvo da Santana, il quale ha portato con se una catena di ferro. Mike però verrà colpito alle spalle con una sedia da Alisha Edwards e così tutto il System riesce a prendere di nuovo il sopravvento colpendo con brutalità e violenza ogni singolo nemico presente sul quadrato e il tutto con oggetti contundenti.
L’intera fazione festeggia sul quadrato per questo ennesimo colpo che sa tanto di vittoria e gloria, sarà così anche questa notte?
VINCITORI: THE SYSTEM

Il DOA della compagnia, Santino Marella, ci invita al momento finale della serata, la firma dei contratti per il Knockouts World Title e il TNA World Title.
Jordynne ribiadisce a Masha che ripeterà la storia e la sconfiggerà ancora una volta come ha sempre fatto, così facendo si chiude il capitolo femminile per passare dall’altra parte in cui Joe Hendry racconta tutte le sue fatiche per arrivare dov’è ora e adesso non vuole farsi sfuggire il momento perché sa cosa sta a significare essere un campione, dato che ha sempre visto gente come Nic Nemeth essere un grande campione nel corso della carriera.
“Loro (il pubblico) non dovranno solo conoscere il mio nome, m credere nel mio nome.”
Nic risponde sempre con rispetto, ma a bloccare tutto c’è Frankie Kazarian, il “King” della TNA ricorda di essere l’arbitro speciale del main event, poi aggiunge di aver parlato con la dirigenza di Antheme di essersi guadagnato tale ruolo per ciò che rappresenta per la compagnia.
Frankie continua mancando di rispetto alle donne presenti sul quadrato, in particolare Masha Slamovich, poi si dirige verso Santino, gli ricorda la sua intoccabilità e di essere lui la vera autorità per BFG.
Tutti i presenti sono stufi e allora non appena Kaz termina il suo discorso lo afferrano, Nic lo sbatte contro il tavolo, Jodynne lo blocca, Nic prima, Joe poi e infine Santino va per colpirlo al volto. Kaz sputa su di esso, il DOA furioso procede con il COBRA e poi? Beh, immaginate dai… i quattro presenti aferrano Kazaian, lo schiantano sul tavolo rompendo quest’ultimo e infine campioni e sfidanti sono di nuovo faccia a faccia, pronti per Bound For Glory con il pubblico urlante il coro “TNA TNA TNA!”

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.5
Scopro il Wrestling nel 1999 grazie alla WCW innamorandomi immediatamente di Sting (che da il nome al mio pitbull). Dal 2019 fondatore e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture.
impact-24-10-2024-lultima-fermata-prima-della-gloriaUltima fermata prima di BFG con qualche convinzione e qualche freno a mano di tropo tirato. Bello il 4 vs 4,specie ne post-match. Molto apprezzati i promo di Mike Santana, così come il siparietto finale post firma dei contratti. Il pubblico è vivo e i fan TNA si stanno facendo sentire.