La notizia è arrivata nel pomeriggio, come un fulmine a ciel sereno: Vince McMahon sarebbe al lavoro per lanciare una sua nuova azienda. La news è arrivata in esclusiva da PW Insider, che ha ricevuto conferme da diverse fonti vicine all’ex patron della WWE.

Un nuovo Entertainment Hub

Il progetto è stato definito come un “entertainment hub“, una sorta di casa di produzione che investirà nello sviluppo e nella produzione di film e prodotti televisivi. Secondo le fonti di PW Insider, non si tratterà di un prodotto simile alla WWE, quanto piuttosto una casa di produzione di progetti fiction e non-fiction. L’azienda avrà probabilmente sede a Los Angeles.

Il team di ex-WWE a supporto

McMahon potrebbe portarsi dietro diversi nomi che hanno condiviso con lui un periodo in WWE, e che sono già al lavoro per preparare l’azienda con l’idea di lanciarla non appena i problemi legali dell’ex patron non dovessero essere risolti. Tra questi c’è Brad Blum, ex Chief Operating Officer della WWE e fedelissimo di Vince – era il suo Chief of Staff fin dal 2006. Blum aveva lasciato la WWE dopo il primo “ritiro” di Vince, per poi rientrare quando McMahon era rientrato in WWE per facilitare la vendita a Endeavor. Quando Vince si è dimesso di nuovo, Blum è rimasto per diversi mesi in WWE, prima di lasciare lo scorso maggio proprio per riunirsi al suo vecchio capo.

Un altro nome che ha seguito Vince è Kristen Prouty, che in WWE faceva da collegamento con il mondo di Hollywood. Prouty era stata la direttrice del casting per la prima edizione della Diva Search vinta da Christy Hemme nel 2004. Assunta definitivamente nel 2005, è stata licenziata quest’anno dopo aver scalato posizioni in azienda fino al ruolo di Senior Vice President, Entertainment Relations. A quanto pare è lei la persona che trovava ingaggi hollywoodiani e red carpet per le superstar della WWE, ed era anche la persona responsabile di trovare ospiti speciali per le storyline.