Il Crown Jewel di quest’anno si prospetta speciale per diversi motivi: la sfida tra le due Bloodline si prospetta infuocata, ma il tema dell’evento sarà la sfida tra i campioni “massimi” dei due roster, sia maschili che femminili. Infatti, durante Crown Jewel, avremo: Cody Rhodes (WWE Champion) vs. GUNTHER (WWE World Heavyweight Champion) e Nia Jax (WWE Women’s Champion) vs. Liv Morgan (WWE Women’s World Champion): come annunciato da Triple H a Bad Blood, i due vincitori riceveranno una cintura molto speciale (WWE Crown Jewel Championship), ma è stato annunciato che la stessa non verrà “portata a casa” dal vincitore.

Secondo quanto annunciato da Triple H al Crown Jewel Kick Off Show, i titoli che saranno conquistati dai vincitori rimarranno in Arabia Saudita, mentre a loro sarà donato un anello celebrativo come quello che viene vinto in NFL dopo il Super Bowl o in NBA dopo il campionato:

“I campioni, chiunque essi saranno, torneranno a casa con un anello imponente, come un anello del Super Bowl, qualcosa che possa mostrare che sono dei veri campioni in WWE. E siccome questo sarà un evento annuale, dovremo tenere il conto di quanti anelli riusciranno a conquistare nel corso degli anni i wrestler”.