Se si cerca attentamente su You Tube, ci si può imbattere in alcuni video di Bianca Belair in cui sfoggia prove di forza piuttosto impressionanti al di fuori del mondo del wrestling. Infatti, sono state le sue imprese nel mondo del Crossfit ad attirare inizialmente l’attenzione dei talent scout della WWE.
Mark Henry, Hall of Famer della WWE ed ex sollevatore di pesi olimpico, ha svelato che sono state proprio queste esibizioni di Crossfit, a mettere Bianca Belair sul suo radar. Durante un’apparizione al “The Rich Eisen Show”, Mark Henry ha spiegato cosa ha visto in Bianca Belair che l’ha fatta poi risaltare nel business.
Il ricordo di Mark Henry
“Sta partecipando ad una gara e all’improvviso fa un salto mortale all’indietro. E poi fa una ruota“, ricorda Mark Henry. “Mi sono detto: ‘Perché non la smette di fare così? Sta bruciando energia. Perderà’. Alla fine non ha perso. Quando puoi esibirti, divertirti e puoi ancora vincere, mentre tutti gli altri respirano pesantemente, sbuffano e stanno per svenire, so che condizione hai, sapevo che tipo di lavoro aveva fatto. Ha lavorato superando i suoi limiti. È stata impressionante”.
Il grande carisma di Bianca Belair
Nonostante la reputazione del Crossfit come programma rigoroso e senza elementi appariscenti, Mark Henry ha notato comunque come il carisma di Bianca Belair trasparisse. Ha ricordato che gareggiava con un costume fatto in casa, cosa che solitamente non si vede.
“Aveva un fiocco di Topolino nei capelli ed un tutù fatto da lei… voleva essere diversa”, ha detto Mark Henry. “Quello era wrestling, non era Crossfit. È quello ciò che ha attirato la mia attenzione”.
Un fastidioso infortunio ha costretto la Belair a lasciare il Crossfit, ma poco dopo Henry le ha inviato un DM, incoraggiandola a presentarsi a un provino della WWE. Dopo aver firmato un contratto con la federazione nel 2016, Bianca Belair ha continuato a impressionare allenatori ed ex leggende del wrestling. Il suo primo incontro televisivo è stato una battle royal nell’episodio di NXT del 3 maggio del 2017.