Benvenuti all’analisi di SmackDown, in diretta dal Fiserv Forum di Milwaukee, Wisconsin. Una puntata che promette scintille con due match titolati e l’evoluzione della faida tra le due Bloodline che necessitano ancora di un quinto membro per WarGames.
Lo show si apre con Cody Rhodes che chiama Kevin Owens sul ring. Dopo ripetute richieste, arriva invece Nick Aldis. Il General Manager spiega che Owens non può essere presente finché non verrà risolta la situazione dell’infortunio di Randy Orton, sottolineando la pericolosità della piledriver, una mossa bandita dalla WWE. Rhodes avverte Aldis che sta rendendo Owens un martire e che le punizioni finanziarie non funzioneranno, dato che già guida una Lamborghini. Rhodes poi si apre emotivamente, raccontando di come ha dovuto chiamare la famiglia di Orton non sapendo se il suo collo fosse rotto, ricordando anche un momento personale dopo WrestleMania in cui Randy gli aveva espresso il suo orgoglio. Conclude minacciando di occuparsi personalmente di Owens nella sua proprietà se necessario.
BACKSTAGE: Jimmy Uso incontra Jey Uso e Sami Zayn. Discutono dell’imminente arrivo di Roman Reigns per parlare della strategia di WarGames. Sami menziona di avere un’altra persona da contattare e si allontana.
Triple Threat Match per il Torneo WWE Women’s US Championship: Bayley vs Candice LeRae vs B-Fab (2,5 / 5)
Match che vede B-Fab in grande spolvero, con diverse manovre offensive contro entrambe le avversarie. Candice LeRae mostra il suo arsenale aereo, mentre Bayley gioca d’esperienza. Il finale arriva dopo una serie di near fall, quando Bayley riesce a schienare B-Fab con un roll-up dopo aver approfittato di un momento di caos.
Vincitrice: Bayley
BACKSTAGE: B-Fab viene derisa da Chelsea Green e Piper Niven che la chiamano “B-Flop”. Green aggiunge che non tutti possono essere campioni, ma quando una di loro vincerà il titolo US, le permetteranno di tenerlo. B-Fab fa notare che solo una può diventare campionessa, chiedendo cosa succederebbe se si trovassero l’una contro l’altra in finale. Michin interviene in sua difesa brandendo un kendo stick, facendo fuggire Green e Niven.
LA Knight sale sul ring per una Open Challenge. Parla del suo regno da campione degli Stati Uniti, menzionando che Sami Zayn gli ha chiesto di unirsi alla guerra civile della Bloodline. Knight chiarisce che non è la sua lotta e non gli interessa se la Bloodline si distrugge a vicenda, aggiungendo una frecciatina a Logan Paul dicendo che il suo titolo viene difeso più di due volte l’anno. Santos Escobar arriva con Legado del Fantasma, chiedendo ironicamente a Knight perché non può dire qualcosa di cool come “Es Co Bar Si!”. Knight nota lo sguardo intenso di Berto, scherzando sul fatto che lo sta fissando come se avesse la salsa barbecue sulla testa, e accetta di difendere il titolo contro di lui.
United States Championship Match: LA Knight (c) vs Berto (2,5 / 5)
Match veloce ma intenso, con Berto che mostra ottime capacità atletiche includendo un missile dropkick e una springboard kick. Knight mantiene il controllo nei momenti chiave e chiude con la sua Blunt Force Trauma.
Vincitore: LA Knight
Post match, Shinsuke Nakamura fa il suo ritorno attaccando Knight con una Kinshasa, sfoggiando un nuovo look con una striscia rossa dipinta sul viso.
BACKSTAGE: Sami Zayn informa Roman Reigns che non sono riusciti a trovare nessuno disposto a unirsi a loro, né a Raw né a SmackDown. Jey suggerisce a Roman di “fare la chiamata”.
La Bloodline di Solo Sikoa arriva sul ring, ma prima che possa chiedere a Milwaukee di riconoscerlo, arriva la Bloodline originale. Ne scaturisce una rissa che vede Roman salvare Sami da una Samoan Spike con una Spear su Solo. Il confronto tra Roman e Jacob Fatu viene interrotto dall’arrivo a sorpresa di Bronson Reed, che attacca Roman alle spalle. Reed e Fatu dominano Roman con una serie di attacchi agli angoli. La nuova Bloodline prende il sopravvento numerico, con Fatu che esegue una Moonsault su Sami e Reed che colpisce Jimmy Uso con una Tsunami. Roman tenta di reagire riuscendo a mettere in difficoltà Fatu e Reed, ma Solo lo stende con una Samoan Spike. Fatu chiude con una moonsault seguita dalla Tsunami di Reed. Gli Uso implorano Roman di “fare la chiamata”.
BACKSTAGE: Kevin Owens appare in un video dove spiega di essere stato allontanato dall’arena. Dice che ha solo fatto il suo lavoro e che è ridicolo che ora sia nei guai per aver messo KO Orton dopo che quest’ultimo lo aveva sfidato. Annuncia che sarà a Salt Lake City la prossima settimana perché Cody lo vuole lì, aggiungendo che lo farà per se stesso e non per Rhodes.
Tag Team Championship Match: Motor City Machine Guns (c) vs Street Profits (2,5 / 5)
Match che inizia con scambi tecnici tra Sabin e Ford. I commentatori menzionano che i Profits hanno recentemente affermato di essere stati ingannati da qualcuno che ha lasciato la compagnia per fare le proprie cose. Sabin offre una stretta di mano a Ford che viene rifiutata. I campioni mostrano la loro esperienza con combinazioni veloci, ma i Profits rispondono con potenza. L’incontro viene interrotto dall’intervento di Tommaso Ciampa che attacca Ford.
Vincitori: Street Profits per squalifica
Post match, Johnny Gargano accorre sul ring per calmare Ciampa, ma quest’ultimo lo spinge via. I Guns aiutano i Profits a rialzarsi, ma Dawkins colpisce a tradimento Shelley prima di lasciare il ring.
BACKSTAGE: Naomi si prepara per il suo match titolato quando viene raggiunta da Bayley che le augura buona fortuna e condivide un momento di reciproca ammirazione. Bayley però la mette in guardia da Iyo Sky, riferendosi a quanto visto a Raw. Arrivano anche Bianca Belair e Jade Cargill creando un momento di tensione, ma assicurano che hanno le spalle di Naomi. Bayley si allontana dicendo loro che è meglio che mantengano la promessa.
WWE Women’s Championship Match: Nia Jax (c) vs Naomi (3 / 5)
Match intenso che vede Naomi tentare di utilizzare la sua velocità contro la potenza della campionessa. Durante l’incontro, Liv Morgan e Raquel Rodriguez attaccano nel backstage Belair e Cargill. Tiffany Stratton interferisce contro Naomi alle spalle dell’arbitro, permettendo a Jax di colpire con un leg drop. Bayley interviene per neutralizzare Stratton, permettendo a Naomi di eseguire una split-legged moonsault per un conteggio molto vicino. Candice LeRae attacca Bayley spingendola contro il paletto, consentendo a Jax di chiudere il match con una Samoan Drop dalla seconda corda seguita dall’Annihilator.
Vincitrice: Nia Jax
Lo show si chiude con una scena emotivamente intensa: Roman Reigns, nel backstage, prende il suo telefono per chiamare il “Wise Man” Paul Heyman, ma scopre che il suo numero è stato disconnesso. La scoperta lo lascia visibilmente scosso, tanto che lascia cadere il telefono mentre l’episodio termina.