Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan. Lo show inizia con la WWE Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodrigiez che raggiungono il ring. Liv dà il benvenuto a Raw poi dice che ci sono alcune superstar di Smackdown presenti , quindi ha chiesto aiuto a loro e invita suo ring Nia Jax, Candice LeRae e Tiffany Stratton. Nia dice subito che però vuole chiarire delle cose, non le piace Raquel, non le dispiace nemmeno. Nia non pensa affatto a lei. Dice a Liv la medesima cosa. Per quanto riguarda Jade, Bianca e Naomi, invece dice non riesce a smettere di pensare a loro. Bianca, Jade e Naomi la interrompono e con loro c’è anche Iyo Sky. Liv dice che i numeri non tornano, sono sempre in inferiorità numerica essendo solo quattro. Ma non è sorpresa che nessuno voglia combattere insieme a loro. Ma arriva anche Rhea Ripley che così pareggia i conti. Inizia una rissa, dalla quale nel finale emergono le face. 

Mixed Tag Team Match: LWO (Rey Mysterio & Zelina Vega) vs. American Made (Chad Gable & Ivy Nile) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata. Il team formato da Chad Gable e Ivy Nile ha affrontato Rey Mysterio e Zelina Vega. Un match di buon livello e di una discreta intensità. Nel finale Rey ha portato la vittoria al suo team dopo il pin vincente su Chad. 

Winner: LWO

Nel backstage Liv Morgan e’ con Finn Balor. Quest’ultimo le fa notare tutte le preoccupazioni che Liv dovrebbe avere. Dice che si farà avanti e prenderà l’iniziativa. Poi si rivolge a Dominik Mysterio e dice che è lui l’uomo per aver picchiato Priest la scorsa settimana. Lui e Carlito mostreranno ai War Raiders cosa accadrà. 

Karrion Cross dice in un promo che i Wyatt Sicks sono solo un gruppo di persone ferite. Sono già riusciti ad  ingannarli una volta con successo.

Nel backstage Ludwig Kaiser e Gunther parlano di quanto successo la scorsa settimana. Gunther gli dice che non ha bisogno che Kaiser parli per lui. Ha bisogno di andare là fuori e parlare per se stesso. D’ora in poi deve pensare al suo percorso. Prima che Kaiser possa andarsene, Gunther lo ferma e gli dice di vedere in lui il vecchio Ring General. Kaiser lo lascia lì e Damian Priest arriva per iniziare una rissa. Nella stessa a uscire vincitore é Priest.

WWE Intercontinental Title Match: Bron Breakker (c) vs. Sheamus 3 out of 5 stars (3 / 5)

Bron Breakker ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Sheamus. Un match che ho apprezzato pienamente nella sua interezza. Una buona prova per entrambi a livello tecnico. Nel finale l’interferenza a bordo ring di Ludwig Kaiser ha portato alla squalifica e alla vittoria di Breakker che si è così confermato campione.   

Winner: Bron Breakker via DQ

A fine match Kaiser ha continuato a colpire Breakker e Sheamus a bordo ring.

Nel backstage gli Usos e Sami Zayn provano a reclutare Seth Rollins per il loro team nel WarGames Match. Rollins rifiuta ancora l’invito per non lottare accanto a Roman Reigns.  

The War Raiders (Erik & Ivar) vs. The Judgment Day (Carlito & Dominik Mysterio) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra i War Raiders e i The Judgment Day, un incontro di coppia di un buon livello. Credo che sia stato tutto sommato uno dei migliori incontri della puntata. Nonostante la buona prova di Carlito e Dominik Mysterio, gli avversari sono stati superiori nel corso della contesa e nel finale questa superiorità ha portato i War Raiders alla vittoria dopo il su Carlito. 

Winner: The War Raiders

A fine match, Finn Balor e JD McDonagh attaccano i War Raiders e li lasciano a terra sul ring.

Bronson Reed vs. Seth Rollins 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Bronson Reed ha affrontato Seth Rollins. L’ho trovato davvero un match di alto profilo, con Reed che ha tenuto testa egregiamente a Seth Rollins. Quando Solo Sikoa è apparso tra il pubblico ha portato a Reed il momento ideale e la giusta distrazione verso Seth per connettere con la sua Death Valley Driver e a due Senton Bomb e una Tsunami prima di prendersi la vittoria finale. 

Winner: Bronson Reed

A fine match Sikoa raggiunge Bronson Reed sul ring per festeggiare insieme. 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-18-11-2024-rhea-is-backUna puntata per il brand rosso di buonissimo livello, la prima cosa che ritengo molto positiva è il ritorno di Rhea Ripley che prenderà parte al WarGames Match. Così come ho apprezzato i video, i promo che hanno coinvolto sia Dakota Kai che Lyra Valkyria. Apprezzo molto anche la faida tra i The Final Testament e i Wyatt Sicks, sta diventando sempre più interessante puntata dopo puntata. Mi incuriosisce molto l'idea che Seth alla fine potrebbe scegliere uno dei due team che lo cercano per il WarGames Match, il suo coinvolgimento sembra più che netto. In generale vedo che la costruzione per Survivor Series sta andando per il verso giusto. Giusto proseguire così.