Il main event della puntata di NXT di questa notte rivestiva una duplice importanza, in palio tra Andre Chase e Ridge Holland non c’era solo una rivalità e la possibilità di diventare il nuovo #1 contender al titolo NXT detenuto da Trick Williams, ma in ballo c’era l’esistenza della “creatura” di Chase, la sua Chase U.

Tutti al fianco di Chase

Sostenuto a distanza dai compagni Duke Hudson, Thea Hail e Riley Osborne e sugli spalti dalla nutritissima Chase U Section, Andre Chase ha affrontato con tanta pressione addosso l’incontro e il suo inizio è stato difficile con Holland pronto a prendere il controllo del match. L’inglese, nel tentativo di infierire il più possibile, ha rimosso il cuscino protettivo da bordo ring, ma Chase è riuscito ad evitare in quella fase ulteriori danni. Avanti nel match Holland ha continuato con le scorrettezze, prima ha distratto l’arbitro portando una sedia sul ring e poi ha approfittato della distrazione per colpire nelle parti basse l’avversario per poi andare a segno con la Redeemer. Sembrava tutto fatto per Holland, ma a quel punto Duke Hudson arrivato dal backstage ha tirato via l’arbitro dal ring per evitare il conto di 3.

Con l’arbitro fuori dai giochi Hudson ha sfogato tutta la tensione e rabbia su Holland, ma alla fine il colosso inglese è riuscito a schiantarlo contro la scenografia a bordo ring mettendolo fuori causa. Per Holland i guai non sono però finiti qui, con Riley Ouborne che si è lanciato su di lui dal paletto finendo però per colpire anche Thea Hail. Anche per Osborne però è finita male, Holland ha fatto valere la sua maggiore potenza e lo ha scagliato contro il terreno esposto a bordo ring. Ristabilita la situazione sul ring Andre Chase ha provato a prendere in mano il match, spinto da tutto il pubblico, ma Holland è stato semplicemente imbattibile questa notte e alla fine, dopo aver resistito ai migliori colpi dell’avversario, lo ha abbrancato al volo e schiantato per la seconda volta con la Redeemer, questa volta decisiva per la vittoria.

Lacrime e delusione

Ridge Holland da solo stanotte ha fatto letteralmente fuori tutta la Chase U guadagnandosi a buon diritto la possibilità di sfidare Trick Williams per il titolo NXT a Deadline. Una prova impressionante del britannico che ha lasciato al tappeto l’intera stable avversaria, in quello che è stato un finale “drammatico” di NXT con le lacrime di Andre Chase e le lacrime dai suoi sostenitori sugli spalti, perchè questa notte è stata messa la parola fine alla Chase U.