Benvenuti al report di SmackDown dal Delta Center di Salt Lake City, Utah, uno show che promette scintille con il faccia a faccia tra Cody Rhodes e Kevin Owens, mentre la tensione tra le due Bloodline continua a crescere.

Lo show si apre con Solo Sikoa e la New Bloodline, accompagnati da Bronson Reed. Solo chiede al pubblico di riconoscerlo come leader e annuncia che sono a una settimana da War Games e che sono sempre pronti a dominare. Afferma che Roman non è pronto e non è nemmeno presente, ma quando arriverà dovrà accettare i termini della resa.

Triple Threat Match – Torneo US Title Femminile: Bianca Belair vs Chelsea Green vs Blair Davenport 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match molto intenso con tutte e tre le atlete che hanno avuto i loro momenti. Il pubblico si è schierato dalla parte di Green mentre lei e Blair hanno lavorato bene insieme contro Belair inizialmente. Dopo una serie di near fall, Green è riuscita a colpire Blair con un dropkick mentre Belair ha eseguito una spettacolare 450 splash. Durante il match viene mostrato sul titantron Jade Cargill stesa sul cofano di un’auto con il parabrezza rotto, causando l’uscita di Belair dal match per soccorrere la sua partner. Green ne ha approfittato per colpire Blair con l’UnprettiHER.

Vincitrice: Chelsea Green

BACKSTAGE: Bianca Belair raggiunge l’ambulanza dove si trova Jade Cargill. Quando Bayley cerca di aiutare, Belair la respinge dicendo che non vuole il suo aiuto poiché si tratta della sua partner.

BACKSTAGE: Nick Aldis interroga Nia Jax sull’attacco a Jade Cargill, ma lei nega ogni coinvolgimento affermando che stava aiutando Tiffany e Candice a prepararsi per il loro match.

Viene mandato in onda un video di Shinsuke Nakamura che analizza LA Knight, definendolo pieno di insicurezze e ossessionato dalla paura di perdere tutto ciò che ha ottenuto. Conclude dicendo che questo è l’inizio della sua fine.

United States Championship: LA Knight (c) vs Santos Escobar 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Escobar attacca Knight prima del suono della campana. Match equilibrato con Escobar che ha dominato nella fase centrale. Knight ha resistito a diversi attacchi, incluso un frog splash. Nel finale, la distrazione di Nakamura sullo stage non è bastata e Knight è riuscito a contrastare il Phantom Driver in un BFT per la vittoria.

Vincitore: LA Knight

Post match, Nakamura attacca Knight colpendolo ripetutamente contro il paletto del ring e concludendo con una Kinshasa alla nuca nell’angolo.

BACKSTAGE: Johnny Gargano cerca di convincere i Motor City Machine Guns a concedere un match titolato, ma loro ritengono che gli Street Profits meritino la chance. Quando arrivano i Profits, avvertono Gargano che Ciampa è un problema.

Cody Rhodes si dirige verso il ring per il confronto con Kevin Owens. Quest’ultimo appare tra il pubblico, rifiutandosi di scendere sul ring. La sicurezza interviene quando Cody tenta di raggiungere Owens, che poi si avvicina al ring. Owens accusa Cody di essere la causa di tutto, ricordando i suoi quattro anni di lotta contro la Bloodline e come hanno cercato di porre fine alla sua carriera. Ricorda di aver celebrato con Cody a WrestleMania 39 e 40, ma poi Cody ha scelto di allearsi con Roman Reigns, l’uomo che ha cercato di porre fine al suo sogno dall’età di 11 anni. Cody risponde accusando Owens di autocommiserazione e autosabotaggio, ricordando come non sia riuscito a “premere il grilletto” nel loro match a Berlino. Owens replica dicendo che se ha fatto quello che ha fatto a Randy Orton, che amava, Cody dovrebbe preoccuparsi visto che lui lo odia. Cody chiude dicendo che Owens non odia lui, ma se stesso.

BACKSTAGE: La Bloodline originale discute della situazione. Jey suggerisce Cody Rhodes come quinto uomo ma viene respinto. Quando Sami suggerisce di chiedere aiuto a Seth Rollins, Roman lo guarda male. Roman afferma che non hanno bisogno di nessun altro e che se devono morire, moriranno insieme.

BACKSTAGE: Carmelo Hayes provoca Cody Rhodes riguardo le parole di Owens, portando a una rissa che viene sedata da Nick Aldis.

Tag Team Match: Bayley & Naomi vs Tiffany Stratton & Candice LeRae 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match che ha visto diversi momenti di tensione tra Stratton e LeRae. Naomi ha dominato inizialmente su Stratton, mentre Bayley ha mostrato una buona intesa con la sua partner. Il match si è concluso per squalifica quando Nia Jax ha interferito attaccando Naomi.

Vincitrici: Bayley & Naomi per squalifica

Post match, le heel attaccano le face ma arriva Iyo Sky in aiuto. Anche Raquel Rodriguez e Liv Morgan si uniscono alla rissa, ma dalla parte delle heel. Improvvisamente risuona la musica di Rhea Ripley che arriva con un kendo stick, mettendo in fuga le heel.

Singles Match: Montez Ford vs Tommaso Ciampa 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match molto atletico con Ford che ha mostrato la sua esplosività con un tuffo all’esterno. Ciampa ha controllato gran parte dell’incontro dopo aver colpito Ford con un knee strike contro il tavolo dei commentatori. Nel finale, Ford è riuscito a evitare la Fairy Tale Ending e ha vinto con un roll-up.

Vincitore: Montez Ford

Post match Ciampa attacca Ford, ma Angelo Dawkins arriva in soccorso. Johnny Gargano tenta di fare da paciere ma Ciampa ne approfitta per colpire Dawkins alle spalle. Arrivano i Motor City Machine Guns che mettono in fuga Ciampa, il quale chiede a Gargano da che parte sta.

Viene annunciato che la prossima settimana ci sarà Cody Rhodes contro Carmelo Hayes e un nuovo triple threat match femminile con una sostituta per Jade Cargill.

Segmento finale: Solo Sikoa e la New Bloodline sono sul ring quando risuona la musica di Roman Reigns e la Bloodline originale fa il suo ingresso. I due gruppi si fronteggiano e Solo prende il microfono. In un momento emotivo, Solo rivela a Roman che non è lì per combattere, che ama ancora lui e tutta la Bloodline originale, non ha mai smesso di amarli. Continua dicendo che se si unissero alla sua Bloodline potrebbero dominare la WWE per decenni. Fa notare che Roman non ha né un quinto uomo né un wise man, e non ha scelta: deve arrendersi e unirsi al suo team, altrimenti i quattro membri della Bloodline originale moriranno sul ring stanotte.

Solo porge il microfono a Roman che sta per rispondere quando risuona il familiare “Ladies and gentlemen” e Paul Heyman appare sullo stage. Heyman, nel suo classico stile, si presenta e dice: “Sono passato attraverso un tavolo al Madison Square Garden quindi la mia matematica potrebbe essere un po’ confusa, ma non c’è modo di fare War Games quattro contro cinque. Questa matematica non quadra per il vostro wise man.” Continua dicendo che non sarà un 4 contro 5, ma un 5 contro 5.

In quel momento risuona “Cult of Personality” e CM Punk fa il suo ingresso tra l’incredulità generale. Scoppia immediatamente una rissa selvaggia: Roman esegue dei Superman Punch devastanti, mentre gli Usos e Sami neutralizzano Solo, Fatu e Reed con dei suicide dive all’esterno del ring. Punk solleva Tama Tonga per la GTS mentre Roman schianta Tonga Loa con una Spear.

Il segmento si conclude con un intenso faccia a faccia tra Roman e Punk, con Heyman che osserva la scena sullo sfondo. Roman guarda Punk con diffidenza dicendogli che non si fida di lui, al che Punk risponde che non deve farlo. Lo show si chiude su questa immagine carica di tensione.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
8.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-22-11-2024-wise-man-cm-punk-bloodlineTriple H stupisce tutti e tira fuori dal cilindro CM Punk. Una possibilità che non era stata ventilata se non dai più fantasiosi, sicuramente più interessante dell'ipotesi Rollins, che evidentemente era solo una "finta" (o un'inversione a U?). I match non sono stati niente di che, però l'aggressione a Jade e il confronto tra Owens e Cody sono stati degli ottimi spunti. Se devo trovare un difetto a questa puntata, che doveva essere solo la prima di due episodi registrati, dico sicuramente i match, troppo basilari anche considerando che si tratta di SmackDown e non di un PPV della New Japan.