Buon fine settimana tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una delle più importanti Preview dell’anno per quanto riguarda la World Wrestling Entertainment, quella di Survivor Series, ormai da qualche anno, War Games, evento che avrà luogo dalla Rogers Arena di Vancouver, British Columbia, Canada. Non perdiamo tempo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

WAR GAMES MATCH

Roman Reigns, The Usos, Sami Zayn & CM Punk vs The Bloodline & Bronson Reed

Continuo a pensare che Solo Sikoa sarà il campione di transizione per consegnare la cintura nelle mani di Roman Reigns, e credo che questo Match possa essere l’inizio della scalata. Lo penso perché da qualche tempo ho come il sentore che il signor Paul Heyman, vedremo come lo giustificheranno, possa tradire Roam Reigns, e sarà proprio la sua presenza ad aiutare Sikoa a conquistare, seppur momentaneamente, la cintura. Mi aspetto una grande contesa e vedremo il ruolo nell’economia della stessa di Bronson Reed. Winners: The Bloodline & Bronson Reed.

I

TRIPLE THREAT MATCH

Bron Breakker (c) vs Sheamus vs Ludwig Kaiser for the WWE Intercontinental Championship

Bron Breakker probabilmente vincerà. Però voglio giocarmi il mio euro e rischiare. Mi piace parecchio l’idea che Sheamus possa vincere la cintura, e mi piace anche l’idea che il titolo intercontinentale, vista la presenza di due titoli del mondo, possa cambiare più frequentemente. Sheamus può vincere schienando Ludwig Kaiser e poi Bron Breakker potrà riprendersi la cintura più avanti. La contesa sarà solida, senza pause e direi abbastanza Stiff. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Sheamus.

I

ONE ON ONE MATCH

LA Knight (c) vs Shinsuke Nakamura for the WWE United Status Championship

Shinsuke Nakamura torna dopo tanto tempo e francamente il suo inserimento sa tanto di rilancio momentaneo. Non credo che vinca la cintura, anche se mi piacerebbe. Quello che invece credo è che la compagnia debba risolvere i problemi del regno di LA Knight, che sa di riempitivo quanto sa di rilancio momentaneo il Push di Nakamura. Incontro attorno alla sufficienza. Winner and Still WWE United States Champion: LA Knight.

I

WAR GAMES MATCH

Rhea Ripley, Bianca Belair, Naomi, Iyo Sky & Bayley vs WWE Women’s World Champion Liv Morgan, Raquel Rodriguez, WWE Women’s Champion Nia Jax, Tiffany Stratton & Candice LaRea

Un incontro che esiste soltanto per dare un Match importante alle campionesse e alle prime sfidanti in un evento importante e per dare, per le stesse ragioni, un Match a tema alle ragazze. Nia Jax e Liv Morgan hanno avuto tanto ultimamente e questa volta saranno le beniamine del pubblico a spuntarla. Altro Match che mi aspetto attorno alla sufficienza, anche se con qualche picco di qualcuna, vedi alla voce Iyo Sky. Winners: Rhea Ripley, Bianca Belair, Naomi, Iyo Sky & Bayley.

I

ONE ON ONE MATCH

Gunther (c) vs Damian Priest for the WWE World Heavyweight Championship

Mi è piaciuto parecchio come la WWE ha raccontato questa storia. Sia Gunther che Damian Priest ci hanno fatto credere e poi ricredere su diverse cose e anche se non credo che questa cintura possa cambiare cosi presto di padrone, soprattutto perché rischieresti di seppellire Gunther, credo che comunque abbiano dato la giusta credibilità al Match e una certa incertezza al risultato. Anche in questo caso mi aspetto una contesa Stiff e solida, anche se con qualche pausa in più, visto che è un uno contro uno. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Gunther.


I

LIVE EVENT

Da qualche anno WAR Games ha preso il posto di Survivor Series, seppur compartano il nome. Io ho sempre adorato i Match classici delle Series, ma purtroppo l’incongruenza nello scriverli ha portato alla loro rimozione. Spero un giorno tornino, ma intanto possiamo goderci dei buoni War Games. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.