Kenny Omega è pronto a tornare sul ring dopo più di un anno di assenza. L’ultima apparizione dell’ex campione AEW risale a dicembre 2023, quando un grave caso di diverticolite lo ha costretto a fermarsi. Omega ha subito un intervento chirurgico a maggio e da allora ha lavorato per tornare in forma.

Perché il ritorno in NJPW

Dave Meltzer ha analizzato nel dettaglio il ritorno di Kenny Omega. Il primo aspetto riguarda l’avversario scelto:

“È molto interessante perché Kidd ha uno stile molto fisico e, considerando l’angle che ha portato al match con una rissa nel backstage, dovrà essere un match stile brawl ad alta intensità.”

Sulla scelta di far tornare Omega in Giappone, Meltzer ha spiegato:

“Molte persone hanno sollevato la questione del perché Omega faccia il suo primo match in New Japan, ma lo show del 5 gennaio è uno show congiunto con AEW e in un certo senso è considerato il debutto show dell’AEW in Giappone, dove il suo ritorno avrebbe più significato.”

I piani futuri

Riguardo al futuro di Omega, il giornalista ha aggiunto:

“Omega deve iniziare a farsi vedere sulla televisione americana in modo importante se è fisicamente pronto a lavorare regolarmente. Al momento vuole procedere lentamente prima di tornare a tempo pieno, con l’idea di entrare gradualmente in un programma full-time più avanti, sperando che tutto regga.”

Wrestle Dynasty

L’evento si terrà il giorno dopo Wrestle Kingdom 19, sempre al Tokyo Dome, e vedrà la partecipazione di wrestler provenienti da NJPW, AEW, Stardom, CMLL e ROH. Tra i match annunciati, gli Young Bucks torneranno in Giappone per sfidare i campioni di coppia IWGP.