Survivor Series: War Games 2024, il nuovo Premium Live Event della WWE va in scena alla Rogers Arena di Vancouver, in Canada, nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. Oltre alla diretta in lingua originale del WWE Network, Survivor Series sarà visibile in chiaro su DMAX sabato 7 dicembre dalle 21:25, con il commento in italiano e On Demand su discovery+.

La guerra delle Bloodline nei WarGames maschili

L’atteso WarGames match maschile vedrà la sfida tra le due Bloodline. Da una parte la “Original”, guidata da Roman Reigns con gli Usos (Jimmy e Jey) e Sami Zayn, a cui si è unito CM Punk grazie all’intervento di Paul Heyman. Dall’altra la “nuova” Bloodline, capitanata da Solo Sikoa con Tama Tonga, Tonga Loa, Jacob Fatu e Bronson Reed.

Il WarGames femminile

Nel WarGames match femminile, il team composto da Rhea Ripley, Bianca Belair, Naomi, IYO SKY e Bayley (che ha sostituito l’infortunata Jade Cargill) affronterà la squadra delle campionesse mondiali Liv Morgan e Nia Jax, insieme a Tiffany Stratton, detentrice della valigetta Money in the Bank, Raquel Rodriguez e Candice LeRae.

I titoli in palio

Durante la serata verranno messi in palio tre importanti titoli della WWE. Il campione mondiale Gunther difenderà il World Heavyweight Championship contro Damian Priest, mentre LA Knight metterà in palio lo United States Championship contro Shinsuke Nakamura. Per quanto riguarda l’Intercontinental Championship, il campione Bron Breakker dovrà difendere la cintura in un Triple Threat Match contro Sheamus e Ludwig Kaiser.

Come funzionano i WarGames

Il match si svolge all’interno di due ring circondati da una gabbia d’acciaio. Si inizia con un atleta per squadra e dopo 5 minuti entra il secondo membro di una delle due squadre. Ogni 3 minuti entra un nuovo partecipante, alternando le squadre, fino al completamento dei roster. Non ci sono squalifiche e i wrestler possono portare armi all’interno della struttura. La vittoria si ottiene per schienamento o sottomissione.

WWE Survivor Series 2024: tutti i risultati

  • Women’s WarGames Match: Rhea Ripley, Bianca Belair, Bayley, Naomi e IYO SKY battono Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton e Candice LeRae
  • United States Championship: Shinsuke Nakamura batte LA Knight (c) e diventa il nuovo campione
  • Intercontinental Championship Triple Threat Match: Bron Breakker (c) batte Sheamus e Ludwig Kaiser e rimane campione
  • World Heavyweight Championship: Gunther (c) batte Damian Priest e rimane campione
  • Men’s WarGames Match: Roman Reigns, CM Punk, Jimmy Uso, Jey Uso, e Sami Zayn battono Solo Sikoa, Tama Tonga, Tonga Loa, Jacob Fatu e Bronson Reed