Logan Paul potrebbe essere nuovo nel mondo del wrestling, ma è già famoso nella cultura pop grazie ai suoi successi al di fuori di questo ambito.

Nonostante tutti i suoi traguardi, Paul sa che ha ancora molto da imparare. Infatti, ha recentemente rivelato che John Cena gli ha dato alcuni consigli utili tramite un messaggio di testo. Durante un episodio del podcast Impaulsive, Logan Paul ha affermato che Jake Paul ha sempre creduto in alcuni principi che ora Logan sta iniziando a vedere dare i loro frutti. Uno dei concetti chiave di Jake Paul è: “Il duro lavoro batte il talento.”

Logan Paul non era d’accordo con questa idea quando era più giovane. Pensava che, se eri naturalmente bravo in qualcosa, fosse sufficiente, e non vedeva la necessità di impegnarsi di più. Tuttavia, Logan Paul ora comprende che Jake aveva ragione:

“Jake ha alcune idee che segue da sempre e che ha cercato di mettere in pratica, e ora sto iniziando a vedere i risultati. Una di queste è: ‘Il duro lavoro batte il talento.’ Nei nostri primi 20 anni non ero d’accordo. Pensavo: ‘Fratello, se sei un cantante… mi dispiace, ma se sei bravo a cantare, sei stato benedetto da Dio. Vai, canta e basta. Non serve fare altro.’ Sì, tipo—e neanche perché nel basket devi lavorare molto duramente, ma se hai una voce straordinaria, sembra quasi ingiusto. Però, alla fine, a meno che tu non lavori anche duramente, non basta. Ci deve essere un’enorme quantità di impegno dietro ogni successo.”

Logan Paul: “Non capivo il consiglio di John Cena, ma ora inizia ad avere senso”

Logan ha anche menzionato che John Cena una volta gli ha mandato un messaggio di cui, inizialmente, Logan Paul non capiva bene il senso:

“Beh, è così: il duro lavoro batte il talento… ma per farcela davvero, devi avere entrambi. Questo era il mio vecchio modo di pensare, ma ora credo che Jake abbia ragione. Un’altra cosa che lui ha sempre seguito, e che in realtà anche John Cena mi ha detto, è questa: gli ho scritto un messaggio su una questione, e lui mi ha risposto con una frase che mi ha colpito: ‘La comparazione è il ladro della gioia.’

All’inizio non l’avevo davvero capita, e anche adesso penso di non comprenderla del tutto, ma comincia ad avere senso per me. Sto iniziando a capire una cosa su di me: tendo a paragonarmi agli altri. Questo deriva dalla mia natura competitiva, e ho sempre usato questo confronto come carburante per spingermi a migliorare, cosa che ha funzionato per me. Ma mi sto anche chiedendo se non sia proprio questo il ladro della gioia. Perché, mentre raggiungo questi traguardi, mi chiedo: sono davvero felice nel farlo? Sto seguendo una motivazione che nasce dentro di me o è influenzata da fattori esterni? E alla fine, importa davvero quale sia stata la scintilla iniziale? Non lo so, ma quel consiglio di John Cena mi ha sicuramente aiutato.”

Per quanto riguarda il futuro di Logan Paul in WWE, attualmente è interessato a iniziare una rivalità con Jacob Fatu una volta tornato nella compagnia. In ogni caso, Paul sarà per sempre grato a John Cena per averlo aiutato a diventare una persona migliore e a comprendere meglio sé stesso, e questo è ciò che conta davvero alla fine.