Il finale della Royal Rumble 2005 è uno dei più assurdi e surreali della storia del wrestling: Batista deve colpire John Cena con una Batista Bomb e buttarlo fuori dal ring, ma perde l’equilibrio e finisce oltre le corde. I due wrestler toccano terra nello stesso esatto istante, e sul ring si scatena il caos. Gli arbitri non sanno a chi assegnare la vittoria, Vince McMahon arriva a grandi passi dal backstage, getta la giacca a terra, si butta sul ring e si strappa entrambi i quadricipiti. Cade a terra, rimane seduto in mezzo al ring e fa ricominciare il match, che sarà poi vinto da Batista. Uno dei momenti non scriptati più famosi di sempre, su cui si è già detto molto. E ai tanti ricordi si aggiunge ora quello di JBL, che ha raccontato gli attimi nel backstage dopo il fattaccio.

“Chi mi guarda è licenziato”

L’ex campione WWE ha ricordato nel podcast Something To Wrestle che cosa ha detto Vince McMahon una volta tornato dietro le quinte, con un doppio infortunio assurdo e un finale di match tutto da riscrivere in diretta.

“Quando Vince è tornato nel backstage, è collassato o comunque ha avuto bisogno di sedersi e ha detto letteralmente: ‘Chi mi guarda è licenziato’. Accidenti, ha camminato con due quadricipiti strappati, non è umanamente possibile. Quando è tornato dietro le quinte era di umore pessimo. Ero lì e ho visto tutto.”

JBL ha poi usato questo episodio per parlare di come Vince era solito reagire agli errori e a cosa pensasse ogni volta che succedeva qualche imprevisto in diretta.

“Posso dirti cosa ne pensa Vince: adora questa situazione. Vince adora quando le cose vanno per il verso sbagliato, perché così può essere lui a sistemarle. Quello che Vince odia è la noia. Odia quando le cose stanno semplicemente andando bene o stanno solo andando avanti. Ma questo è il wrestling, questo è il bello del wrestling. Quando succede qualche st****ata, quando qualcosa va terribilmente per il verso sbagliato, hai la possibilità di correggerlo in diretta di fronte a tutto il mondo. Non c’è niente di più grande.”