WWE RAW arriverà presto su Netflix. Il primo episodio sarà trasmesso il 6 gennaio 2025 dall’Intuit Dome di Los Angeles.
Netflix ha confermato nuovi dettagli sulla prossima acquisizione di WWE RAW, inclusa la data in cui i fan potranno accedere al programma e le regioni del Mondo in cui sarà disponibile.
È stato specificato che WWE RAW sarà disponibile esclusivamente su Netflix negli Stati Uniti e nei loro territori. Questo include Samoa Americane, Guam, Isole Marshall, Micronesia, Isole Marianne, Palau, Porto Rico e Isole Vergini Americane. Oltre agli Stati Uniti, WWE RAW sarà accessibile su Netflix in diversi paesi del Mondo. Questi includono: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Messico e Perù nelle Americhe.
RAW su Netflix, ma non in Italia: Ecco dove sarà disponibile
Nonostante l’entusiasmo per l’arrivo di WWE RAW su Netflix in diverse regioni del Mondo, l’Italia non è attualmente inclusa tra i paesi europei che trasmetteranno lo show sulla piattaforma. Al momento, Netflix ha confermato la disponibilità in nazioni come Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina e Regno Unito, ma non ha incluso l’Italia nella lista. Non è chiaro se questa decisione sia definitiva o se ci siano possibilità di un’eventuale espansione in futuro. I fan italiani, non subiranno quindi cambiamenti, potranno continuare a seguire RAW, SmackDown e NXT su Discovery+ e DMAX, mentre WWE Network continuerà a trasmettere tutti i PLE.
In Asia e Medio Oriente, WWE RAW sarà disponibile in Egitto, Hong Kong, Indonesia, Israele, Kuwait, Malesia, Arabia Saudita, Singapore, Taiwan, Thailandia e Turchia. Anche i fan in Australia e Nuova Zelanda potranno guardarlo su Netflix a partire dallo stesso giorno. Netflix ha inoltre confermato come gestirà l’ampio archivio di WWE RAW e ha reso nota la sua politica di replay per il programma.
L’arrivo di RAW su Netflix segna una svolta epocale per il mondo del wrestling e dello streaming, con un accordo che non solo porta lo show a un pubblico globale, ma ridefinisce anche il futuro della trasmissione degli episodi di RAW. Sebbene l’Italia non sia ancora inclusa tra i paesi che potranno usufruire di questa offerta, è chiaro che questo contratto decennale dal valore di 5 miliardi di dollari porterà grandi cambiamenti nell’accesso e nella fruizione dei contenuti WWE, aprendo la strada a nuove opportunità per i fan in tutto il mondo.