Lexis King è uscito dall’episodio del 24 dicembre di NXT come nuovo Heritage Cup Champion, ma non senza un clamoroso colpo di scena che ha lasciato i fan a bocca aperta.
In un finale drammatico, il cornerman di King, William Regal, è intervenuto a seguito del rifiuto di King di utilizzare il tirapugni durante il match contro Charlie Dempsey.
Con l’incontro fermo sullo 0-0 all’inizio del quarto round, la situazione ha preso una piega inaspettata quando Regal ha colpito King in apparente frustrazione. Il tirapugni è finito nelle mani di Dempsey, e l’arbitro ha squalificato l’ex Campione. Secondo le regole di NXT, che prevedono che la Heritage Cup passi di mano anche in caso di squalifica, Lexis King è stato dichiarato nuovo campione.
La WWE ha condiviso il momento scioccante sui social media, scrivendo:
“E Nuovo?!?!? William Regal ha appena colpito Lexis King dopo che si è rifiutato di usare il tirapugni, e Charlie Dempsey si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato!”
And New?!?!? 🤯@RealKingRegal just hit @LexisKingWWE after he refused the Brass Knuckles, and Charlie Dempsey found himself in the wrong place at the wrong time! 😱#WWENXT pic.twitter.com/BaYJxrj7vy
— WWE (@WWE) December 25, 2024
La vittoria segna il primo regno di King come Heritage Cup Champion. Nel frattempo, il regno di 132 giorni di Dempsey, che includeva due difese titolate di successo, si è concluso in modo improvviso e controverso.
Il rifiuto di King di usare il tirapugni, marchio di fabbrica di Regal, e le azioni successive di quest’ultimo aggiungono un livello di complessità alla loro dinamica. I fan stanno già speculando su cosa questo significhi per la loro alleanza futura e se la mossa sorprendente di Regal indichi problemi per il regno titolato di King.