L’ex WWE/NXT UK Laura Di Matteo annuncia il suo ritiro dal Wrestling.

L’atleta italiana, classe 1997, tramite il suo Profilo IG ha rilasciato un comunicato in cui annuncia, dopo quasi 10 anni di carriera, il suo ritiro dalle scene:

“Abbiamo finito!

Il mio tempo sul Ring è giunto al termine.

Amo il wrestling e sarò sempre un* fan però, man mano che sono cresciut*, la paura di ferire me stess* o il mio avversario ha preso il sopravvento e non potevo più esibirmi al meglio.

Ho tanto rispetto per i miei colleghi e colleghe, è uno sport bello ma tosto e meritano tanto rispetto.

Wrestler, per favore, prendetevi cura gli uni degli altri!! Ho amato ogni momento della mia carriera; sono stat* in posti che non avrei mai immaginato di andare e incontrato persone che non avrei mai immaginato di incontrare; ho lavorato anche per la WWE, che è sempre stato il mio sogno.

Non è stato un percorso facile, soprattutto all’inizio: essendo la persona timida e imbarazzata che sono, ho faticato a trovare il mio posto nel Wrestling, inizialmente i miei allenatori mi hanno persino suggerito di mettermi una maschera, perché non avevo espressività, ma alla fine sono arrivat* ed è stato uno spasso!

Sono immensamente grat* a tutt* coloro che mi hanno sostenuto e creduto in me; ai fan che mi seguono dagli inizi della mia carriera, vi ringrazio di cuore; Ai fan occasionali che hanno apprezzato il mio lavoro, grazie di tutto.

A tutte le federazioni con cui ho lavorato e che mi hanno dato una possibilità, come la EVE, che è stata la mia casa per molti anni; Hustle Wrestling e Sid Scala, il miglior Coach di sempre; IWF Russia, grazie per i bellissimi ricordi; GWF, una delle prime federazioni a credere davvero in me; BODYSLAM Wrestling, è stata una grande esperienza; Pro Wrestling Chaos, persone fantastiche; e ovviamente, PROGRESS Wrestling, dove tutto è iniziato; e tante altre federazioni e promozioni per cui ho avuto piacere di lavorare!

E infine, grazie a tutte le persone meravigliose con cui ho condiviso il Ring, grazie per quei bei momenti!

Prometto che questo sarà il mio primo e unico ritiro!

Ci vediamo in giro.”

Una ricca carriera europea (e qualche apparizione in Italia)

Nata a Roma nel 1997, allenata da Sid Scala e Jimmy Havoc, Laura ha debuttato nel 2015 in PROGRESS, lottando principalmente nella scena europea e UK: BEW, EVE, RevPro, DEFIANT, Hustle Wrestling (dove ha un lungo e intenso feud con l’italiano Rocco Garzya) ma anche sui ring tedeschi di GWF e wXw, fino all’approdo a NXT UK durante la Pandemia.

Laura ha lottato anche su diversi ring italiana: il suo debutto in Italia in TCW, nel 2016, poi ritorna nel 2017 in IWA, contro la connazionale Miss Monica; le ultime apparizioni in Italia dal 2022 al 2024 in Break Pro, dove affronta Emily Ramirez (difendendo per la prima volta in Italia l’EVE International Title, Ndr), Rayne Leverkusen e Electra.

In carriera ha vinto 1 volta l’EVE International Title, 1 volta gli EVE Tag Team Title (con Rayne Leverkusen), 1 volta l’Hustle Championship, 1 volta il GWF Women’s Championship e 1 volta l’IWF Women’s Championship.