I problemi di calendario tra Matt Riddle e la NJPW

Matt Riddle, licenziato dalla WWE nel 2023, ha avuto una breve ma significativa esperienza nella New Japan Pro Wrestling. In un’intervista con SHAK Wrestling, l’ex campione ha spiegato i motivi dietro la fine improvvisa del suo periodo nella federazione giapponese.

Le parole di Riddle

“La New Japan è stata fantastica. Onestamente, dovevo andare lì e fare un tour quando ho iniziato a lavorare con loro, ma c’era un conflitto di date. Avevo programmato un match con RVD e, conoscendomi, non potevo assolutamente perdere un match con RVD. Così, ho detto alla New Japan che potevo arrivare durante la prima settimana del tour, ma che avrei dovuto andarmene la seconda settimana e tornare prima della fine del weekend. Loro hanno detto che non avrebbe funzionato e io ho risposto ‘Ok'”, ha spiegato Riddle.

L’esperienza in NJPW

Riddle ha lavorato alcuni match per la NJPW, inclusi show a Chicago, in California e in Giappone, dove ha perso il NJPW World TV Title contro Zack Sabre Jr. “Ho lavorato per loro a Chicago. Ho ceduto il titolo a Zack Sabre Jr., e volevano che lottassi di nuovo. Credo avessero uno show a Sacramento o San Jose, da qualche parte in California, e poi ne avevano un altro vicino alla spiaggia o sempre in California. Avevo già fatto uno show in California, quello a Chicago e un altro a Sapporo, in Giappone”.

La situazione con la MLW

“Quando hanno programmato il successivo show in California, avevo già un impegno con la MLW. Come ho detto, la MLW viene prima. Si sono presi cura di me e ho lavorato con loro in passato. Da quando ho detto alla New Japan ‘Ehi, ho un impegno quel giorno con la MLW’, non mi hanno più contattato”.

Riddle ha chiarito che non c’era nulla di personale: “La verità è che organizzo il mio calendario molto presto. Lotto molto, di solito due o tre volte ogni weekend, e il loro calendario non mi includeva. Così, mi chiamavano o mi chiedevano di fare una data, e io ero già impegnato. È andata così. Hanno molto da fare, molti elementi in movimento”.