L’ex WWE wrestler Mansoor, ora sotto contratto con la AEW, ha raccontato a Talk Is Jericho un aneddoto molto particolare della sua esperienza in WWE.
Mansoor in WWE era famoso per una cosa speciale all’inizio della sua carriera, “comparire” ogni volta che la WWE organizzava un PLE in Arabia Saudita. Questo perché è il primo wrestler WWE della storia ad essere originario dell’Arabia Saudita.
A cavallo del 2018/19 Mansoor ha partecipato agli eventi in Arabia Saudita collezionando importanti vittorie, una di queste è stata l’argomento principale della discussione.
Il match contro Cesaro
Il match contro Cesaro di Crown Jewel 2019 è stato secondo Mansoor il più importante della sua carriera ed il motivo è molto più importante di quanto si aspettava, ecco le sue parole:
“Vince (McMahon) non voleva che i sauditi si scaldassero. Sinceramente penso che lui credesse che se i sauditi mi avessero visto in una situazione compromettente, avrebbero potuto mettere in discussione l’accordo.”
“Ho fatto un match contro Claudio (fka Cesaro) a Crown Jewel, non ricordo l’anno. A quanto pare l’accordo era in pericolo, Vince ha detto a Shane Helms, il nostro producer, che il nostro incontro doveva essere un WrestleMania level match, il destino dell’accordo dipendeva da esso.“
Continua: “Vince credeva che se il nostro match fosse andato storto avrebbe rovinato l’intera partnership. Doveva dare ai sauditi l’incredibile e stupefacente performance che volevano e quale miglior wrestler di Cesaro per farlo.”
Sul match in particolare:
“Così sono uscito e sono partiti i fuochi d’artificio, tutta questa circostanza per me? Io sono un sempliciotto di 80 kg, mi sono messo in forma più tardi nella mia carriera. Ad ogni modo inizio il mio match contro Claudio e lui mi aiuta a tirar fuori quella che è probabilmente la miglior performance della mia vita e della mia carriera all’epoca. Tornato nel backstage Vince si alza, mi stringe la mano e dice: ‘Hai delle incredibili espressioni facciali’ grazie Vince [ride]. È andata molto bene ma una volta tornato a casa per me è stato tutto.”
Mansoor è stato sotto contratto con la WWE dal 2018 al 2022, dal 2024 si è legato alla AEW e alla ROH insieme al suo tag team partner Mason Madden con cui forma i MxM Collection.