Il conto alla rovescia è ormai iniziato: tra un anno, Hiroshi Tanahashi, uno dei wrestler più influenti della storia della NJPW – e in generale del wrestling moderno – si ritirerà ufficialmente. E insieme al countdown è partito anche un tam tam soprattutto sui social su chi possa prendere parte a questo lungo tour di addio, che ha già portato delle sorprese, come l’incontro tra l’Ace e Katsuyori Shibata a Wrestle Kingdom 19.

L’ultima sfida su suolo americano

Tra le tappe del tour di addio, una delle più interessanti è sicuramente quella di Windy City Riot, l’ultimo evento su suolo americano a cui Tanahashi prenderà parte, che si terrà il prossimo 11 aprile. E il suo avversario per l’occasione pare ormai definito: dopo aver sconfitto KUSHIDA in un incontro valido per il titolo NEVER Openweight a Battle in the Valley, infatti, Konosuke Takeshita ha preso il microfono e ha sfidato direttamente Tana a un incontro per l’evento di aprile:

“Chicago, 11 aprile. Hiroshi Tanahashi, il tuo ultimo match in America. Ti sfido. Quel giorno segnerà la fine dell’Ace. Ti farò vedere chi è l’Alpha.”

Resta da vedere se in quell’occasione sarà in palio uno dei titoli ora detenuti da Takeshita, o se sarà soltanto un’esibizione.