A poche ore dall’acclamato debutto di Penta a Raw e dalle indiscrezioni secondo cui Backlash quest’anno si terrà in Messico, ecco che le strade della WWE e di un altro wrestler latinoamericano sembrano incrociarsi. Per la seconda volta. Infatti la Demand Lucha, federazione di lucha libre di Toronto, ha annunciato che Lince Dorado, ex membro della Lucha House Party in WWE e attuale Lucha Premier Champion nella federazione, ha deciso di lasciare libera la cintura e di lasciare la compagnia.
Questo il comunicato stampa pubblicato dalla compagnia:
“Dopo aver analizzato attentamente il finale controverso dell’incontro tra Lince Dorado e Jack Cartwheel [che fa parte del programma WWE ID, ndr] a A Very Merry Lucha Christmas Show, il comitato della Demand Lucha e il Commissario hanno concordato una decisione significativa. Insieme a Lince Dorado, è stato deciso che si dimetterà e lascerà libera la Lucha Premier Championship. “Ho avuto una lunga conversazione con la mia famiglia sul mio futuro e ho deciso che è nel migliore interesse di tutti che io renda vacante il titolo di Lucha Premier Champion e vada oltre seguendo altre opportunità ,” ha dichiarato Lince Dorado. Questa decisione segna la fine di un capitolo storico sia per la Demand Lucha, sia per Lince Dorado. Lince Dorado ha fatto parte della Demand Lucha sin dal suo primissimo evento, quando ha lottato nel main evento contro Amazing Red, ed è stato fondamentale nell’aiutare la compagnia ad espandere il suo pubblico e a trovare spazi più grandi. Nel suo percorso ha fatto parte della WWE all’interno della Lucha House Party, a cui è seguito il ritorno trionfante in Demand Lucha, dove ha vinto il Lucha Premier Championship dopo una durissima guerra di quattro mesi contro Jack Cartwheel. Il comitato di Demand Lucha ha accettato le dimissioni di Lince Dorado, esprimendo immensa gratitudine per il suo contributo e augurandogli successo nelle sue future avventure. La Demand Lucha e il nostro pubblico di Toronto adorano Lince Dorado e non riusciamo ad esprimere quanto siamo ansiosi di seguirlo nei prossimi passi del suo percorso.”
A questo comunicato, poi, ha fatto seguito un commento di Lince Dorado stesso, che ha ringraziato i fan, annunciando che a breve pubblicherà un video messaggio per tutti. Ma a far salire i sospetti di un suo ritorno in NXT non è soltanto la modalità di addio – tipicamente quando un wrestler che detiene una cintura nelle indies firma per la WWE, lascia immediatamente libero il titolo – ma soprattutto l’ultima frase del post di Lince: “I can’t wait for what’s NeXT!”. Ai più attenti non sfuggirà la scelta di spelling della parola next, con le maiuscole che indicano proprio il terzo brand della WWE.
Resta da capire quale potrebbe essere il suo ruolo in WWE: si tratterà di un ritorno sul ring, o di un ruolo dietro le quinte? Oppure non c’è alcun ritorno in ballo e Lince sta solo cercando di portare nuovi occhi su di sé? Resta certo che il legame tra lui e diverse persone in WWE è molto forte, soprattutto in virtù del fatto che Lince è l’autore dell’abbigliamento di alcune superstar, come Bayley.