Benvenuti all’analisi di NXT dal CW Performance Center di Orlando, Florida. Una serata che promette scintille con il Vengeance Day Summit tra Giulia, Bayley e Roxanne Perez, oltre ad un importante tag team match che vede coinvolti Oba Femi e Trick Williams contro A-Town Down Under.
Jacy Jayne (w/Fallon Henley, Jazmyn Nyx) vs Stephanie Vaquer
(3 / 5)
Match molto intenso con Jacy Jayne che prende il controllo nelle fasi iniziali grazie all’aiuto delle compagne a bordo ring. La Vaquer però riesce a ribaltare la situazione con una serie di mosse aeree, inclusa una superplex spettacolare. Nelle fasi finali, Nyx tenta di interferire colpendo la sua stessa compagna per errore, permettendo alla Vaquer di connettere la sua SVB per la vittoria. Non sarebbe lo stesso squalifica? Scondo Vic Joseph non è così, perché colpisce la sua compagna di squadra, manco fosse un tag team match.
Vincitrice: Stephanie Vaquer
BACKSTAGE: Zaria e Sol Ruca confrontano Lash Legend e Jakara Jackson riguardo alla loro performance al Royal Rumble. Zaria critica Lash per non aver eliminato nessuno. Intervengono Tatum, Gigi e Shotzi creando ulteriore tensione.
BACKSTAGE: Sarah Schreiber intervista Oba Femi sul suo match titolato a Vengeance Day. Femi afferma che è lui a controllare ciò che succede sul ring e che dimostrerà a Theory e Waller che non sono al suo livello. Aggiunge di non dovere nulla a Trick Williams.
Lexis King sale sul ring con il suo Heritage Cup. Tiene un lungo promo dove parla del suo retaggio come figlio di Brian Pillman e di come abbia finalmente accettato la sua vera natura. Annuncia cambiamenti al formato dei match per l’Heritage Cup, eliminando round e limiti di tempo. Viene interrotto da Fandango/JDC che rappresenta il System della TNA, che ottiene un match titolato per la settimana successiva.
BACKSTAGE: Viene mostrato Tony D’Angelo in un segmento della serie Wild Cards, seguito da una reazione del Family nel backstage.
Ridge Holland vs Channing “Stacks” Lorenzo
(2 / 5)
Match breve ma intenso con Stacks che parte aggressivo. Ridge risponde con la sua potenza superiore. Izzi Dame tenta di interferire ma Ridge la anticipa, permettendogli di eseguire il Redeemer per la vittoria.
Vincitore: Ridge Holland
BACKSTAGE: Axiom e Frazer discutono con Briggs e Inamura riguardo a potenziali match titolati.
Zaria & Sol Ruca vs Gigi Dolin & Tatum Paxley (w/Shotzi)
(2,5 / 5)
Match veloce e un po’ confuso nonostante il talento coinvolto. Le vincitrici dominano nelle fasi finali con Zaria che esegue una F5 su Tatum che cade su Gigi, seguita dalla Sol Snatcher di Sol Ruca per il conteggio vincente.
Vincitrici: Zaria & Sol Ruca
BACKSTAGE: Sarah intervista Trick Williams che promette di dimostrare perché merita un match titolato più di Theory e Waller.
Vengeance Day Summit: Bayley è la prima a fare il suo ingresso, seguita da Roxanne Perez che interrompe l’annuncio di Giulia. La Perez si vanta di aver battuto il record di Bayley al Royal Rumble e di aver eliminato Giulia. Confronta direttamente Bayley dicendo che è venuta a NXT dopo essere stata “presa a calci” a SmackDown e Raw, arrivando nella migliore divisione del wrestling. La Perez afferma che la tredicenne che era dentro di lei sarebbe impazzita all’idea di essere sul ring con Bayley, ma ora vede i suoi idoli solo come ostacoli sulla sua strada. Annuncia che andrà a Raw…
Bayley la interrompe bruscamente, dicendo che spera che un giorno la Perez la superi perché è questo il punto di tutto. Ricorda di aver letteralmente costruito uno dei primi ring di NXT con le sue mani e di aver fatto lezioni di promo con Dusty Rhodes, accusando la Perez di non avere rispetto per nulla di tutto questo. Bayley afferma che la Perez ha perso la testa quando ha perso il titolo, e mentre lei continua ad andare avanti, la Perez sta perdendo se stessa e potrebbe perdere anche la sua migliore amica. Conclude dicendo che se perderà a Vengeance Day starà bene, ma si chiede se lo stesso varrà per la Perez.
La Perez risponde che quando si tratta del titolo non ha né amici né mentori, e nella WWE non ha eguali. Dice che Bayley può continuare a parlare quanto vuole perché lei andrà a Vengeance Day, vincerà il titolo e poi andrà a Raw e SmackDown per vincere anche quei titoli. Aggiunge provocatoriamente che SE deciderà di rendere vacante il titolo, forse Cora potrà finalmente vincerne uno.
Giulia fa il suo ingresso e dice “Basta!” alla Perez, affermando che non è nulla senza un titolo. La Perez appare visibilmente offesa. Giulia promette che batterà anche Bayley e che a Vengeance Day nessuna di loro sopravviverà alla “Beautiful Madness”.
A sorpresa, fa il suo ingresso Charlotte Flair tra i cori “WELCOME BACK” del pubblico. Charlotte si presenta come “mamma che torna a casa” e dice che la Regina è arrivata, ricordando di essere una NXT homegrown e che NXT sarà sempre casa sua. Ricorda quando vinse la Royal Rumble e scelse la campionessa NXT, diventando due volte campionessa. Si dice impressionata dalla performance della Perez alla Rumble e molto orgogliosa di lei, ma avverte che se sarà ancora campionessa a WrestleMania, sarà di nuovo seconda. Riguardo a Giulia, dice che l’hype è reale e la rispetta, riconoscendola come campionessa della migliore divisione femminile del mondo, ma afferma semplicemente di essere migliore, ricevendo dei boo dal pubblico. A Bayley fa il segno delle Four Horsewomen e dice che qualunque titolo sceglierà, sarà campionessa a WrestleMania.
Improvvisamente Cora Jade attacca alle spalle Bayley e Giulia con una mazza da kendo! La Jade e la Perez si fissano – Cora tenta di colpire anche lei ma la Perez schiva e lascia il ring. La Jade posa con il titolo e colpisce nuovamente Bayley.
BACKSTAGE: Ava parla con Je’Von Evans ed Ethan Page. Evans viene sospeso perché non è stato dichiarato idoneo medicalmente. Page propone un match a Vengeance Day se Evans verrà dichiarato idoneo.
BACKSTAGE: Ridge Holland si confronta con Tony D’Angelo e viene stabilito uno Steel Cage match per il North American Championship.
Kelani Jordan vs Karmen Petrovic
(3 / 5)
Match tecnico e ben costruito con entrambe le atlete che mostrano le loro abilità. Jordan domina nel finale applicando una crossface per la vittoria, ma continua l’attacco dopo il match causando l’inversione della decisione arbitrale.
Vincitrice: Karmen Petrovic (per decisione arbitrale)
BACKSTAGE: Stephanie Vaquer viene intervistata nel parcheggio e promette di fare la storia a Vengeance Day, dicendo che vedrà Fallon all’inferno.
BACKSTAGE: Bayley chiede ad Ava un match contro Cora Jade. Viene stabilito per la settimana successiva.
BACKSTAGE: Sarah Schreiber intervista gli A-Town Down Under riguardo al match imminente. Waller afferma che sono il miglior tag team della WWE mentre Theory aggiunge che “hanno tutte le caselle spuntate”. Waller poi dice che questo match è un’anteprima di Vengeance Day quando diventerà campione, commento che visibilmente infastidisce Theory. Prima che la situazione possa degenerare, vengono interrotti dalla loro musica d’entrata e si dirigono verso il ring.
A-Town Down Under vs Oba Femi & Trick Williams
(3,5 / 5)
Match principale della serata caratterizzato dalla tensione tra Femi e Williams. Buona chimica tra Theory e Waller che controllano gran parte dell’incontro. Nel finale, Eddy Thorpe interferisce colpendo Williams, permettendo a Waller di connettere la sua Stunner per la vittoria.
Vincitori: A-Town Down Under
Post match, Thorpe attacca Williams con una cinghia di cuoio mentre Femi osserva e se ne va. Lo show si chiude con un pattern di colori test e quattro figure misteriose in ombra.








