In una notizia di poche ore fa, assolutamente sorprendente a dir poco, veniamo a sapere che il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acquistato delle azioni di TKO Group Holdings. Stando a quanto emerso dalla recente presentazione della dichiarazione patrimoniale del 12 maggio, grazie al lavoro di HuffPost sappiamo che Trump ha acquistato delle azioni di TKO per un valore compreso tra 15.001 e 50.000 dollari. Come risaputo ormai da tempo, TKO Group Holdings comprende al suo interno la WWE e la UFC.
Un acquisto tra le polemiche
Come noto, Trump sta attualmente organizzando un evento storico, un evento della UFC da tenersi nel prato sud della Casa Bianca il prossimo 14 giugno per celebrare i 250 anni dalla Dichiarazione di Indipendenza degli USA. Ad ogni modo, la decisione di organizzare un evento di una compagnia di cui ora possiede azioni ha sollevato diverse polemiche e ha fatto sorgere voci di un conflitto di interessi.
“Le truffe sono sempre state un problema nella presidenza di Donald Trump, ma ora la maschera è completamente caduta”, ha detto Jordan Libowitz ai Citizens for Responsibility and Ethics in Washington, “usare la Casa Bianca per promuovere un evento di una compagnia di cui compri azioni durante la promozione dell’evento è uno dei peggiori casi di conflitto di interessi che si possano immaginare. Il programma di questa amministrazione pare iniziare e finire con dei modi per far diventare Trump ancora più ricco.”
La Casa Bianca non ha immediatamente risposto alle richieste di HuffPost riguardo questo acquisto di azioni da parte di Trump. Ad ogni modo, alcuni dirigenti, compreso il Vice Presidente JD Vance hanno precedentemente dichiarato che le azioni da comprare e vendere non vengono scelte direttamente dal Presidente, ma bensì dai suoi consulenti finanziari.
La UFC ospiterà inoltre un Fan Fest nei giorni 13 e 14 giugno al The Ellipse, a sud della Casa Bianca. La promotion ha annunciato che l’evento comprenderà dei meet & greet con combattenti UFC e Superstar WWE, nella fattispecie Bron Breakker, The Miz, Charlotte Flair, Trick Williams, Chelsea Green, Tiffany Stratton e The Usos.








