Storicamente, Cena è sempre riuscito a svicolare quando gli veniva chiesto di scegliere un incontro del passato, rispondendo che il suo match preferito era sempre il prossimo. Ora però che si è ritirato dal wrestling lottato, non ha più potuto utilizzare quella risposta.
Durante il SpaceCon San Antonio 2026, Cena ha indicato il suo primo match in WWE contro Kurt Angle, quello che ha reso celebre il concetto di Ruthless Aggression, e il match del suo tour di ritiro contro AJ Styles a Crown Jewel: Perth.
Sul fatto di non poter più evitare la domanda
“Questo era uno dei miei trucchi, giusto? Quando ero ancora un wrestler dicevo sempre: ‘È facile, il mio match preferito è il prossimo.’ Perché era vero. Guardavo sempre avanti e non vedevo l’ora di esibirmi. Ma adesso non posso più barare. Mi sono ritirato.”
Sulla scelta dei suoi due match preferiti
“Non credo che si possa avere un viaggio senza il primo passo. Per questo ho un debole per quel match a Chicago contro una medaglia d’oro olimpica di nome Kurt Angle. Parlando invece di match che mi danno emozioni e magari mi fanno anche versare qualche lacrima, ho avuto la fortuna, durante il Retirement Tour, di affrontare AJ Styles a Perth, in Australia. Mi è piaciuto davvero tantissimo anche quel match. Quindi vi do questi due come risposta definitiva.”
Sul match contro AJ Styles
“Il motivo per cui ho scelto quel match con AJ Styles è che non c’eravamo solo io e lui. C’eravamo tutti noi. Non so se l’avete visto, ma il pubblico stava chiamando le mosse. C’erano 55.000 persone che mi dicevano di colpire AJ con una RKO. Accidenti, stavo quasi per fare una 619. (…) Non so se si possa ottenere qualcosa di meglio in termini di interazione, perché ho sempre incoraggiato il pubblico a partecipare. Ma quella sera sembrava davvero che fossero tutti sul ring con noi. E non credo che possa esserci qualcosa di meglio. Non mi era mai successo in tutta la mia carriera.”








