Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Jim Whelan Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey. Lo show inizia con Oba Femi che raggiunge il ring. Dice che apprezza la reazione per il dominatore, ma ora si merita una reazione da re dopo la vittoria del King of The Ring. Ha sconfitto Jey Uso, seppur lo avesse anche avvertito che il destino era dalla sua parte. E ora deve fare una scelta. Brock Lesnar lo interrompe. Gli fa i complimenti per la vittoria del torneo, così come ha fatto anche lui nel passato, ma dice che Paul Heyman gli ha detto che non ha detto parole carine su di lui. A dire le brutte cose si prendono le botte. Lo colpisce con un calcio sulle parti basse, poi lo mette a terra con una F-5. Lesnar prova a lasciare il ring, ma Oba riesce a riprendere la parola e gli dice che è un cagasotto e vuole risolvere la questione tra di loro in un’ulteriore match a Summerslam. Lesnar accetta ma a una condizione, che sia un Hell in a Cell Match.

Nel backstage Adam Pearce parla con Paul Heyman. Quest’ultimo espone la grandezza del match che potrebbe vedere impegnati Oba Femi e Brock Lesnar a SummerSlam. Austin Theory intervene rimanendo sorpreso di rivedere Heyman e dice che non sapeva che fosse già tornato. Heyman replica che ora lo sa. Poi Pearce va da Oba Femi e chiede conferma del match. Oba conferma. 

Rey Mysterio vs. Ethan Page 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Rey Mysterio ha affrontato Ethan Page. Una classica sfida rapidità contro tecnica.Una prova interessante da parte dell’ex NXT, ma Rey è stato sempre un passo avanti al suo avversario. Nel finale Rey ha trovato il pin vincente, con merito, sul suo avversario. 

Winner: Rey Mysterio

Nel backstage Dominik Mysterio e JD McDonagh cercano Danhausen nel suo laboratorio ma non lo trovano. Quindi Dominik prende un oggetto dal medesimo per far sì che sia Danhausen a cercare loro e non il contrario.

Joe Hendry raggiunge il ring per introdurre i nuovi WWE World Tag Team Champions, i The Street Profits. I campioni dicono che sono felici di essere tornati campioni, e devono ringraziare alcune persone come Seth Rollins e Joe Hendry. Proprio Hendry è stato strepitoso solo sette giorni prima. Poi Hendry inizia una canzone a tema per i nuovi campioni. Austin Theory lo interrompe. Dice che devono farla finita, e tra sette giorni avranno una rivincita titolata. Inoltre distruggerà Hendry sul ring.

Joe Hendry vs. Austin Theory 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Joe Hendry e Austin Theory. Una prova solida da parte di Hendry, mentre dall’altra parte per Theory una prova più complicata e incostante nel suo complesso. Nel finale Hendry ha trovato il pin vincente sul suo avversario senza troppa fatica.

Winner: Joe Hendry

Nel backstage Raquel Rodriguez chiede un match titolato a Adam Pearce. Il GM dice che ci sono altre in fila per ciò, come Maxxine Dupri. Ma propone a Raquel la possibilità di affrontare la stessa Maxxine nello show. Poi Liv Morgan e Roxanne Perez la raggiungono e dicono che non sarà difficile superare per lei Maxxine. Per Liv invece il problema è che Iyo Sky punterà al suo titolo. 

La vincitrice del Queen of The Ring Iyo Sky raggiunge il ring. Dice che è felice di essere tornata negli USA con quella corona. Ha sconfitto Liv Morgan nella finale e a SummerSlam la sconfiggerà ancora tornando a essere la campionessa. Liv Morgan la interrompe. Dice che è stata solo fortunata, e forse è arrivata la sconfitta anche per colpa di Danhausen che l’ha maledetta. Le ricorda come chi si è messo sulla sua strada è finito male, basta pensare a Rhea Ripley, Finn Balor o Stephanie Vaquer. A SummerSlam resterà campionessa diventando la più grande di sempre, ma fino ad allora Iyo sarà in grossi guai. Viene poi raggiunta da Raquel e Roxanne. Iyo riesce inizialmente a uscirne indenne, ma poi le ragazze del Judgment Day prendono il sopravvento.

LA Knight vs. Jimmy Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Jimmy Uso e LA Knight. Un match decisamente alla pari a livello di lottato a mio avviso. Nel finale la presenza a bordo ring di Jey Uso ha fatto la differenza e con una sua interferenza ha permesso a Jimmy di trovare il Roll Up che lo ha portato alla vittoria.  

Winner: Jimmy Uso

A fine match LA Knight ha provato ad attaccare Jimmy, ma Jey è arrivato in suo aiuto. In favore di LA è arrivato Solo Sikoa e insieme hanno messo al tappeto i The Usos. 

Nel backstage i The Usos cercano Jacob Fatu. Gli chiedono come mai non gli abbia aiutati. Jacob ricorda che deve solo stare dietro a quello che dice Roman Reigns, ma lo ha sentito e questo venerdì sarà a SmackDown per mettere in riga Solo Sikoa. Jey Uso dice che ci sarà anche lui a SmackDown dato che Sami Zayn non ha uno sfidante e vuole diventarlo lui.

Sempre nel backstage Maxxine Dupri prova a dare una spiegazione delle sue parole a Chad Gable. Chad la ringrazia lo stesso nonostante le dure parole, ma le ricorda di pensare al suo match.

Maxxine Dupri vs. Raquel Rodriguez 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Maxxine e Raquel. Non c’è mai stata troppa lotta nel corso del contesa, Raquel a esclusione di poche mosse della sua avversaria ha sempre dominato sul ring. Nel finale ha conquistato meritatamente una facile vittoria con il pin su Maxxine. 

Winner: Raquel Rodriguez

Nel backstage Danhausen cerca di capire chi ha fatto casino nel suo laboratorio, ma Liv Morgan lo interrompe. Gli dice che ciò è quello che succede a chi si mette di mezzo ai Judgment Day.

JD McDonagh vs. Chad Gable 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, JD McDonagh ha affrontato Chad Gable. Un match molto tecnico e davvero piacevole nel suo complesso. A bordo ring Dominik ha provato a interferire a favore di JD ma l’intervento di Danhausen ha permesso a Chad di continuare a lottare alla pari. Nel finale Chad Gable ha chiuso l’avversario nella sua presa alla caviglia e ciò lo ha portato a cedere. 

Winner:  Chad Gable 

A fine match Danhausen si riprende la sua maglia dei NY Knicks da Dominik, ma Raquel Rodriguez la riporta alla stable.  

Nel backstage Austin Theory parla con Maxxine Dupri. Theory le chiede di Chad Gable e non sembra contento di vederla così vicina a tornare come era prima. 

Il World Heavyweight Champion Roman Reigns raggiunge il ring con Jacob Fatu. Appena Roman prende la parola Seth Rollins lo interrompe. Dice che si conoscono da 14 anni, da quando è stato formato lo Shield, e Roman è in possesso di una cosa che deve tornare nelle sue mani. Roman dice che Seth non ha fatto niente per far sì che gli debba concedere un match titolato. Seth gli ricorda che deve tutto a lui, lo ha portato a lottare su quel ring e in WWE. Ha sacrificato molto per lui. Lo tiene in pugno da quando ha posto termine allo Shield. Seth è l’unico che non ha mai sconfitto. Hanno l’occasione per chiudere un cerchio, con le nuove generazioni che crescono. Potrebbe essere l’ultima volta che si possono affrontate. Roman sarà un Hall of Famer, uno dei migliori della storia ma non si potrebbe mai permettere di finire senza aver mai averlo sconfitto. Roman dice che era tanto che non sentiva una cosa così vera da Seth. Accetta la sfida così lo potrà sconfiggere davanti alla sua famiglia.

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.50
raw-29-06-2026-fallout-from-night-of-championsUna puntata di buon livello per il brand rosso, la prima dopo Night of Champions. Credo che la cosa migliore sia stata assolutamente la costruzione importante per SummerSlam. Seth contro Roman sarà davvero un enorme punto di forza per il PLE.