(Nella foto, Suwama, Motoko Baba e Akiyama)
 
 
Rinasce la "nuova" AJPW.
 
E' cominciato il 1° Luglio il "nuovo capitolo" della storia della federazione fondata da Giant Baba nel 1972: a partire da Martedì è infatti il Wrestler Jun Akiyama il nuovo proprietario e presidente della federazione, con un capitale di 10 Milioni di Yen.
 
ad affiancarlo in questa avventura come vice-presidente Mikio Sasahara, Senior Director Manager il Wrestler Suwama.
Nel ruolo di Advisor Director Motoko Baba, vedova dello storico lottatore e fondatore della AJPW, che torna con un ruolo chiave nel consiglio dopo il periodo come presidentessa dal 2000 al 2002; a presiedere il consiglio sarà Kazufumi Yoshimura.
 
Il nome storico e relativo logo rimarrano invariati e detenuti al 100% dalla nuova proprietà, così come tutte le cinture e i titoli storici della AJPW, che saranno mantenuti e continuati a gestire attraverso la PWF (l'organo che cura e stabilisce le difese titolate); La demoninazione giapponese della AJPW (Zen Nippon Pro Wrestling) resta al momento nelle mani dell'Ex Presidente Shiraishi, ma potrebbe anche questo essere ceduto ad Akiyama a breve.
 
Restano da chiarire la questione dei contratti televisivi con la GAORA e SamuraiTV, che potrebbero subire modifiche o addirittura non confermati per passare su nuove emittenti.
 
Fonte: PuroresuSpirit & ZonaWrestling