Come accade ormai in ogni mio blog, ci ritroviamo a lamentarci di qualcosa. Ma oggi ci lamenteremo giustamente, perché siamo dalla parte della ragione. Ricordate l’Estate dell’anno scorso? Abbiamo visto match e feud mostruosi come Lesnar vs Punk, Cena vs Bryan (vs Authority), altri molto carini tipo Cody vs Sandow. Molti tra i match migliori dell’anno sono stati fatti in quell’arco di tempo: i due ladder match di MITB, i già nominati Lesnar vs Punk e Cena vs Bryan. Anche vedere RAW era un piacere per gli occhi, infatti nessuno si deve dimenticare del promo mostruoso di Mark Henry, o dei diverbi fra Heyman e Punk o Bryan e Cena. Il periodo estivo è sempre stato intoccabile. I ragazzi terminavano l’anno scolastico e non vedevano l’ora di guardare ogni show live. Il periodo in cui i fan di tutto il mondo si riunivano in qualsivoglia modo per guardare RAW o i PPV. Chat di gruppo su Facebook, Twitter, Skype, o addirittura c’era chi aveva la fortuna di guardarlo a casa con gli amici. C’è chi come me grazie alla WWE ha creato dei bei rapporti con gente amante del Wrestling di tutta Italia. Chi ancora (come me) è andato persino al tour a Roma o a Torino sia per vedere i loro atleti preferiti dal vivo, sia per concretizzare il rapporto con gli amici “del wrestling web” che prima esisteva solo tramite a internet. Tutto questo grazie alla WWE.
E perché grazie a lei? Perché ci ha regalato un prodotto molto bello che è riuscito a intrattenerci per nottate e nottate. Ora eliminate tutto e pensate a quest’Estate, ormai ai battenti. Cosa ci ha offerto la WWE? Spazzatura. Perché è questa la verità, la WWE ci ha offerto spazzatura. Come Vince Russo ha scritto recentemente in una lettera, “Questo non è il massimo che la WWE sa fare, e se questo è il massimo allora vi ho sopravalutati, e credo che non sia questa la verità”. Cosa abbiamo visto di così incantevole? Niente. Vogliamo paragonare Cena vs Lesnar a Punk vs Lesnar? Niente da togliere al feud con Cena che non è stato affatto male, ma nel feud della bestia incarnata con Punk c’era molta più costruzione, più intrattenimento, più hype, e il lottato è stato decisamente meglio. Quella era una faida. Dobbiamo ringraziare Seth che a inizio Giugno ci ha regalato un grande OMG moment quando ha attaccato alle spalle i suoi compagni e si è aggregato alla compagine di HHH. Dobbiamo ringraziare lo Shield intero per aver regalato qualche momento di qualità a noi telespettatori. Grazie anche a The Miz e a Dolph Ziggler che stanno mandando avanti una faida niente male. Purtroppo però in federazione non è andato tutto bene, anzi. Questa è stata l’Estate dell’affossamento di Luke Harper ed Erick Rowan, reduci da innumerevoli sconfitte. E’ stata l’Estate dell’abbandono di Alberto Del Rio, un signor performer migliore di tanti e tanti wrestler presenti al momento nella federazione di Stamford. E’ stata l’Estate della caduta nel dimenticatoio di Cesaro, oscurato da Rollins e gestito malissimo, e del periodo nero di Bray Wyatt, reduce dalla primavera da incubo dove ha perso il feud con Cena, e che ha continuato la sua streak negativa perdendo il ladder dove è stato messo solo per riempire posti (vinto da Rollins appunto) e perdendo anche contro Jericho un match a Battleground. Ha vinto alla fine la faida con Chris, ma non ci ha ottenuto niente. Nulla da togliere a Y2J, ma avevo in mente piani ben diversi per Bray.
Inoltre le figure da fesso di Wyatt sono state innumerevoli, basta pensare al massacro ottenuto recentemente contro Cena. E’ stata l’Estate dei flop Adam Rose e Bo Dallas. E’ stata l’Estate senza Daniel Bryan. Tutto quello che era stato costruito prima, è andato in frantumi. L’Underdog si è beccato un infortunio e tornerà in tempo per la RTWM. Niente match da sogno, niente emozioni per noi fino a Gennaio.
Se guardiamo sul fronte divas la situazione non migliora. Dannazione, potevate far più spazio a Natalya al posto di proporci quell’inutilità di Cameron. Si salva a stento la faida fra Nikki-Brie-Steph.
Non andate a ripescare più gente come RVD ormai inutile, licenziatelo, e fate partire qualche feud interessante, senza piazzarci part timer a caso. Con tutto il bene del mondo cara WWE, è stata un’estate da incubo.
Date più ascolto ai Fan, sappiamo che potete darci di più, lo sanno tutti. Come dico sempre “con la WWE nel bene e nel male”, ma ora è arrivato il momento di applicarsi e cacciare fuori il meglio. La WWE ha tutte le carte in regola per fare meglio.
Il roster potenziale è pauroso, c’è solo da fare qualche promozione da NXT e gestire – decisamente – meglio gente come Bray Wyatt e i suoi seguaci e Cesaro. C’è addirittura il WWE Network. Sfruttate le sue potenzialità, non spammate pubblicità di programmi inutili e mostrateci qualcosa di interessante. Se dovessi dare un voto a questi 3 mesi estivi, sarebbe 4, ma voglio essere buono e di incoraggiamento, e voglio dare un 5.
Ora arriva un momento dell’anno molto povero di intrattenimento. L’unica cosa che chiediamo è di non fare pasticci, perché dopo questo noiosissimo periodo parte la RTWM, e sappiamo tutti che li non si può sbagliare. Ora, a voi la parola, date un voto a questi 3 mesi estivi targati WWE, e dite quale match/faida/wrestler vi ha impressionati, e chi invece vi ha delusi. Per oggi è tutto, ci sentiamo al prossimo blog.